mercoledì, maggio 17, 2006

IL VERO DISTACCO

Fabio63 N° di riferimento: 694972224 Età: 42 Mi chiamo Fabio, 42 anni. Dopo 7 anni di fidanzamento e 7 di matrimonio, mi sono separato da moglie e figlio (ora ha 12 anni) e si li a poco sono andato a convivere con una donna di10 anni piu' giovane.Il rapporto di convivenza è durato circa 6 anni dei quali i primi 4-5 sono stati molto belli. Durante l'ultimo anno però, lei è cambiata, mostrando atteggiamenti di insofferenza verso me e il figlio, ipocondria e insoddisfazione. Per via diquesto, spesso non ricevevo piu' l'affetto e la gioia che desidero in un rapporto e dopo numerose discussioni e confronti, dopo mesi di chiarimenti,avevo capito che, seppur innamorata, non era piu' capace di darmi la sensazione di una persona con la quale condividere gli obiettivi.Con grande rammarico, dopo l'ennesimo chiarimento, ho deciso che la serenità mia e di mio figlio, fosse la cosa più importante e dopo averla aiutata a trovare un lavoro ed una casa, l'ho lasciata.Ora, dopo due mesi, avevo quasi iniziato ad essere piu' tranquillo e riabituarmi ad una vita da single cancellando la sua presenza nella mia vita.Purtroppo però, sono venuto a sapere che lei da un po' sta frequentando un mio amico.Il problema è che non capisco perchè, ma ho avvertito subito come una doccia fredda e per qualche minuto ho dovuto faticare a mantenere la concentrazione.Ora avverto un dolore lancinante, una sensazione violenta che assorbe tutti i miei pensieri, un male inaudito. Mi passano davanti tutti i bei momenti e non riesco a sopportare l'idea.Credo di sentire fortemente il bisogno di un consiglio, di un chiarimento, diun aiuto. Purtroppo se parlo alle persone vicine mi rispondono che ho fatto la mia scelta (che a loro avviso è quella giusta) e che devo lasciarla perdere.Tutto qui.Ma cio' non serve a stare meglio!Vi prego aiutatemi.
La sua decisione di troncare la relazione è stata meditata e dolorosa. Ma non cancella di botto 6 anni di convivenza e l'amore che lei prova. La ferita ancora aperta, e che necessitava di tempo per rimarginarsi, è stata violentemente accentuata dalla nuova relazione della sua ex con un suo amico. Questo le ha procurato un dolore indicibile legato alla circostanza che l'altra continua ad amare, ma non più lei. L'altra continua a vivere, ma non più con lei. Spesso è questo il vero momento della perdita, quando l'altro o l'altra instaura una nuova relazione, dove noi non ci siamo più. Il suo vero dolore è solo adesso e non quando ha troncato la relazione. E' questo il vero dolore da superare. Lancinante ma necessario. Lei ha posto il quesito anche nel forum, spero che anche altri le possano dare qualche parola d'aiuto. Cordiali saluti.

Nessun commento: