domenica, gennaio 23, 2011

HO UNA RELAZIONE COL MIO PROFESSORE

Per la prima volta in vita mia o paura di quello che mi attende ho ventitue anni e quando mi dicono ma sei giovane! Mi sembra una minaccia, ho il pianto facile ultimamente e sto sempre da sola questo mi dispiace ma poi quando sto con gli altri mi viene voglia di stare dasola. Studio arte e sono molto autocritica, sento il peso di tutto quello che mi spetta, ma soprattutto non posso fare affidamento su nessuno neanche sui miei genitori.

Non sono sempre stata cosi, ma ho avuto una brutta relazione con un nuomo e mi è crollato tutto quello in qui credevo, arte, vita,avventure la mia parola d'ordine era faccio quello che mi pare... ora sono un mollusco o un cane che si lecca le ferite ma forse queste ferite le ho sempre avute.

LUi è il mio professore d'arte, ha 51 anni e sta con una donna da 12 l'anno scorso appena lo vidi me ne innamorai, non esisteva nienete al mondo come lui per una nno ho fatto finta di niente poi quando è finita la scuola ci siamo incontrati per parlare di un lavoro, io ero rassegnata stavo quasi bene, poi lui dopo pranzo mi porta a casa sua a prendere un caffè ma è finita che si è girato e ci siamo abbracciati tremanti, non ci siamo staccati tutta l'estate, siamo stati una settimana in un paese a fare una scultura e lei sospettava,io ho cominciato a soffrire, perchè innamorata sentivo l'impossibilità di questa storia cosi un giorno a fine settembere- ottobre decido di troncare gli accenno il discorso al telefono e lui si agita e forse lei ha notato un suo comportamento strano ed è andata a vedere nel telefonino le chiamate e i messaggi, mi conosce perchè insegna anche lei in accademia,è successo un putiferio, non so cosa è successo in casa loro ma io sono quasi diventata pazza, non ci siamo visti per molto tempo lui ogni tanto mi chiamava ma lei controllava il telefono e io non capivo che stava succedendo, un giorno ci vediamo per fare il punto della situazione e si rompe qualcosa in me, io quel giorno sono morta, lui mi ha detto cosa era successo, che ora lo controlla qualsiasi cosa fa e io mi sono sentita usata e presa in giro mi sentivo come se lui avesse fatto di me una sostituta per tutto quello che in effetti non va più con lei un giocattolo, non ho avuto forze di chiamarlo e vederlo per un bel pezzo ho cominciato a non credere in niente perchè di lui ero cosi sicura che avrei messo la mano sul fuoco...inizialmente pensavo ma sarà che un umo cosi grande si possa innamorare di una piccola come me? eppure io ho sentito che lo era e credo che lo sia

ora è iniziata la scuola e ci rivediamo, a volte andiamo a pranzo in sieme e ci scambiamo tenerezze come prima ma più trattenuti, come fa a voler passare ancora del tepo con me dopo quello che è successo? perchè?

Quello che non mi fa dormire la notte è l'idea di quello che pensa lui, che vuole da me? fa il geloso dice che gli manco che vule vedermi che ha bisogno di me, che lo devo aspettare ha detto che devo essere paziente ... Ma si torna a casa sempre dalla mamma, che comportamento è questo? quel giorno maledetto gli chiesi ma che rapporto hai con lei ormai è più lavorativo che amoroso, ci siamo voluti bene a volte ce ne vogliamo ancora ma è stanco... Che vuol dire qusta frase? e che vul dire ti stavo aspettando? per fare che?

Non mi aspetto niente mi fa quasi schifo eppure sono un'altra volta rassegnata, da lontano e in silenzio lo amerò ma voglio capire, e vorrei che qualcuno mi aiutasse in questo, ho cercato di inlustrare al meglio quello che è successo, io provabilmente non ho abbastanza lucidità forse è più semplice di quello che sembra
Se queste righe sono state lette ringrazio

3 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me lui è innamorato, ma non lascerà mai la sua compagna, lei per lui è il punto fermo. Tu sei una passione per lui, sei l'amore proibito. Poi a 50 anni gli uomini perdono la testa, hanno paura di invecchiare e si rifugiano in situazioni che li fannosentire vivi. Io sto con un mio docente dell'università, 53 anni e io 28, lui stava con una da 10 e io pure con uno da 10...ha fatto un casino quando ho cercato di mollarlo, lei se nè accorta e mi ha minacciata, lo voleva nonostante lui fosse innamorato di me e questa cosa ci ha uniti ancora di più...adesso stiamo insieme, ma quello che mi chiedo io è : quanto è giusto stare con un uomo tanto più grande?

Anonimo ha detto...

Semplice, il tuo è un amore ai fini di carriera. Dai, resisti che il vecchio barone ti farà entrare all'università. A proposito, attenta agli errori di grammatica.
Paola

Anonimo ha detto...

Bhè lui per me è innamorato peró ha paura di perdere tutto quello che ha costruito in tutta la sua vita! Ma nn ti arrendere e scoraggiare cosí!!