sabato, maggio 06, 2006

DIFFERENZE

rosy N° di riferimento: 392048456 Età: 30 Dopo varie delusioni ho trovato una persona che mi vuolebene e alla quale voglio bene, che mi attrae ed è attratto da me. il problema èla quasi totale opposizione fra noi. mi spiego io sono una persona profonda, difede, amo tutto cio che è cultura, amo viaggiare, il teatro , la musica ecc.Lui è superficiale, evita di porsi problemi e di pensare el futuro, non riescea spiegarmi se ha una fede o no, ogni tanto legge un libro ma ama di più la tv,se andiamo in vacanza anche con i suoi amici è come se non vedesse l\'ora dimettersi davanti alla tv per rilassarsi senza pensare a chi è con lui. la cosache ci accomuna è che ci vogliamo bene e amiamo molto gli animali e stare con i rispettivi amici. dato che per me il matrimonio è sacro, non vorrei commetter eun errore dato che vorremmo sposarci tra un anno. Un pò mi rassicura il fatto che entrambi i nostri genitori credono molto nella famiglia ma si trasmette geneticamente la capacità di mantenere un rapporto per tanti anni? Vorrei aggiungere che mi dispiacerebbe molto la fine di questa relazione perchè ci ho creduto tanto e ancora ci credo.
Non ha molta importanza se si è simili o molto differenti. Ciò che conta è il vissuto personale della similitudine o della differenza. Nel suo caso deve valutare fino a che punto è disponibile ad accettare le differenze dell'altro ed anche se l'altro accetta le sue. Ricordi che un'unione deve avvenire fra due unità e non due metà. Si può essere diversi, avendo in comune però la progettualità del matrimomio e della famiglia. Se manca ciò è inutile pure essere simili. L a genetica in questi casi c'entra ben poco. Cordiali saluti.

Nessun commento: