venerdì, maggio 12, 2006

DIFFERENZA D'ETA'

patrizia N° di riferimento: 75068328 Età: 42 Caro dott. Cavaliere come è complicato. Si ricorda la miastoria? (di dipendenza affettiva col ragazzo piu\' giovane di 28 anni http://maldamore.blogspot.com/2006/03/dipendenza-affettiva.html). Forse un accenno di primo passo verso la guarigione? Ora le cose sono andate cosi\':MOLLATO! DEFINITIVAMENTE.Dopo l\'ennesima umiliazione davanti a tutti nel nostro solito pub,domenica 30aprile, corteggiamento sfrenato ad una ragazza con insistenza di lasciarle ilsuo cellulare, (tra l\'altro mia amica) e fatto lo scemo con nuova camerieragiovane e molto appariscente, ho detto basta domenica sera, 30 aprile. E sonocontenta. Con un buco nel cuore. Ma non cedo. Per un po\' non andro\' neanchein quel locale. Non mi ci posso piu\' vedere.In questi giorni mi ha cercatacontinuamente. Per sms e chiamando. Mi ha chiesto se lo aiutavo con unpreventivo, io sono un tecnico e l\'ho sempre aiutato nel lavoro , lui haun\'impresa edile. Un preventivo di corsa per un lavoro importante per un entepubblico da iniziare lunedi. Ed io ho detto solo telefonate di lavoro. Giovedisera 4 maggio nel mio studio abbiamo fatto il preventivo. Poi saluto e salgosulla mia auto per andarmene. Lui mi invita a cena nel solito pub, visto chel\'avevo saltata per lui. Ed io rispondo che non posso neanche vedermelodavanti. Figurati entrare con lui in quel locale. Dove mi sentirei umiliata,perche\' fa il filo a quella ragazza, e lo sanno tutti che ci ha provato.Allora gli dico vattene, lui prende la strada di casa. Io avevo un nervosoaddosso che pensavo di impazzire. Volevo spaccare tutto. Penso vado a bermi unabirra e mi calmo e poi vado a casa, erano le 22,30. Arrivo al pub sto perposteggiare e lo vedo arrivare. Riparto e me ne torno a casa. Ha cominciato consms fino a mezzanotte, chiedendo spiegazione del mio atteggiamento. Gli hodetto che mi urta la sua presenza che non lo sopporto piu\', che questa èl\'ultima che mi ha fatto. E lui chiede di vedermi per parlare a voce. Civediamo alle 00,30 in fondo alla mia strada. Io gli dico continui a chiedermicosa mi hai fatto? Cosa mi hai fatto? E apro il libro. Gli vomito addosso tuttele parole che avevo dentro, tutto il male che mi ha fatto in questi 2 anni. Cheè finita per sempre. Lui si mette a piangere, dice che il motivo del suocomportamento è che ha tanti dubbi dentro di se, che la donna giusta l\'avevatrovata anni fa e aveva preso una facciata che l\'aveva stroncato, unadelusione dalla quale non si è piu\' ripreso. E allora non mette piu\' il cuoresu nessuna. E allora io gli dico perche\' continua a tenermi in ballo, una comeme? Una donna non una ragazzina da trattare cosi\'. Perche\' con me ci sta benee non vuole lasciarmi. No riesce a prendere una decisione. Allora la prendo io.La chiudiamo qui. Io non soffro piu\' per te. Mai piu\' Lui mi abbraccia e midice che la colpa di tutto e\' solo sua, del suo comportamento, che questasituazione se l\'è cercata. E vuole baciarmi. e poi ancora sento le sue lacrimecalde. Io crollo. Ancora una volta. Durante il ns incontro continuavo aripetergli è l\'ultima. è l\'ultima . E lui no, no ce ne saranno delle altreperche\' mi piaci troppo. Risalgo in auto, dicendogli solo per lavoro, se habisogno ,ma per lui non ci sono piu\'. Pensavo di morire dal male dentro di me,quella notte.da quel momento mai piu\' visto ne sentito. E siamo a lunedi 8maggio. La mia amica mi ha raccontato per filo e per segno come sono andate lecose: lui le ha chiesto apertamente , quella domenica, di uscire con lui, diincominciare a vedersi, insistendo, e dicendo che io sarei stata contenta dellarelazione, che avrei approvato. Pensare che lui ha sempre negato tutto. Che erasolo un approccio da amico per aiutarla se avesse avuto bisogno. Ma come èpossibile tanta falsita\' , non ho mai conosciuto una persona cosi\'bugiarda.Non so se puo\' essere definito un primo passo verso la guarigione.......
Si può essere considerato un primo passo verso la guarigione. Sopratutto perchè l'altro, col suo comportamento, le ha tolto ogni illusione al riguardo. Forse cercava in lei una "figura materna" . Una relazione autentica non può basarsi su queste premesse. Ma indaghi anche le sue motivazioni che l'hanno condotta ad amare uno molto più piccolo di lei con tutte le conseguenze del caso. Cordiali saluti

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io sono una ragazza e ho 16 anni e mio companio a 47 e normale?io lo amo tantisimo e lui mi ama siamo felicisimi