giovedì, novembre 30, 2006

RITORNA NEI SOGNI

monichina N° di riferimento: 268898953 Età: 35 La mia storia è finita più di 2 anni fa dopo 4 anni di cui 3,5 di convivenza. E' finita per me in maniera inaspettata ed è stata la prima volta che è stato l'altro a porre fine alla relazione. Da quando è finita ho fatto tutti i passaggi: dolore, rabbia, mi sono trasferita ritornando nella mia vecchia città dalla famiglia e dai vecchi amici, quindi non l'ho piùvisto, mi sono dedicata a me stessa, ho comprato una casa tutta mia, mi sono iscritta a tutti quei corsi che da sempre avevo accantonato o posticipato. Oggi mi sento più forte. La rabbia non c'è più, direi quasi che l'ho perdonato, forse più che altro ho capito. quello che non capisco è perché non passa? Da qualche settimana lo sogno e non sono mai dei bei sogni perché malgrado io ci stia insieme lui è freddo e distante e io soffro, tanto che mi sveglio già con "la morte nel cuore".Eppure razionalmente non lo amo più, non vorrei più tornare con lui, so che si è rifatto una vita con una nuova compagna e un figlio. Io non ho ancora trovatoun altro uomo, ma so che ci sarà, certo non voglio accontentarmi...Ma allora perché questi sogni che mi fanno iniziare male la giornata???? Cosa devo fare per superare definitivamente questa storia???Aiuto...e grazie.
Certe ferite per quanto si possano cicatrizzare, di tanto in tanto possono far ancora male. E' quello che è successo a lei. Non si meravigli se certi ricordi ritornano nei sogni, non vuol dire che non ha superato il lutto della perdita. Stanno solo a significare quanto sia stato profondo il dolore. E, forse, non lo potrà mai cancellare del tutto dalla sua vita, perchè fà parte della sua vita. Saluti.

Nessun commento: