lunedì, novembre 13, 2006

LA FINE DI UN AMORE


snake N° di riferimento: 862035830 Età: 21 LA FINE DI UN AMORE … Ci sono tante cose che vorrei dirle, ma so che nulla di queste potrebbe farle cambiare idea… E’ la prima cosa che mi è venuta in mente, quando il mio grande amore, che pensavo potesse durare tutta una vita se n’è andato spezzandomi il cuore, dicendomi di voler stare da sola e di non farcela più a stare insieme a me. La cosa che mi fa stare più male è che ne abbiamo passate così tante insieme che ogni problema, anche se enorme mi sembrava uno scherzetto, mentre oggi…Sembrano insuperabili anche le cose più piccole, come il riuscire a addormentarmi o il riuscire ad andare al lavoro…La cosa più strana di un amore è che quando credi che va tutto bene, credi di essere amato, credi che almeno una persona al mondo ti sa capire e consolare, credi che ti starà sempre vicino…Niente di più sbagliato; Quando sei convinto di queste cose, abbassi le difese del cuore e le lasci vulnerabili a qualsiasi attacco… E quando lei ti dice: “Ti devo dire una cosa…” tu sorridendo le dici : “dimmi amore che c’è?” e ti senti una frase tipo: “non c’è più quello che c’era prima,c’ho provato ma non ci riesco.“Ti voglio solo bene”, è in quel preciso istante che senti il tuo cuore fermarsi per poi andare più lento e più lento, e ancora di più…….E ti passano davanti tutti i bei ricordi, le difficoltà affrontate insieme come fossero bazzecole, i momenti in cui ci si giurava l’amore eterno, quello che dura tutta una vita…. Ti vengono in mente tutti i momenti di tenerezza e di passione trascorsi in tutti questi anni… E il cuore va sempre più piano… E t iaccorgi che il tempo non passa più come prima… Un secondo senza di Lei ti sembra un’ eternità , E il pensare al domani ti fa paura perché non hai più chi ti sta accanto, non hai più chi ti consola… Ti sembra di non aver nessuno …Ed esprimi una solitudine incolmabile che nulla , e dico nulla può colmare… Ed ogni problema ti sembra sempre più enorme, sempre più insuperabile… Ogni cosa, ogni oggetto che guardi ti ricorda Lei… Guardi il domani pensando che non sarà più la stessa cosa… ed infatti sarà così… per sempre. Se solo l’ uomo non fosse così vulnerabile, se solo avesse qualche difesa per questo tipo di cose…Ma la difesa ci sarebbe anche… è quella di non innamorarsi… , ma è impossibile perché anche se non vuoi, l’ amore ti prende , ti spazza via tutti i meccanismi di difesa e siamo di nuovo al punto di partenza…Oggi è un giorno che mi ha lasciato, ma a me sembra già una vita … non ho mangiato, non ho dormito, non mi va di fare niente… E mille lacrime versate e ancora tutte le lacrime di questo mondo da versare. E ancora all’infinito… Il mio cuore è infranto in mille pezzi e il dolore quando salgo in macchina è ancora più forte perché ogni luogo, ogni persona mi fa ricordare questo amore così grande… spazzato via in un’ attimo , senza neanche il tempo di spiegarsi di persona, succedendo tutto per telefono, la cosa più brutta che ci sia. E intanto mi illudo che da un momento all’ altro mi chiami e mi dica che è stata sola una cosa buttata lì per il nervosismo e per i problemi.Ma dentro di me so che ormai mi ha abbandonato per sempre… qualcuno mi aiuti…
Spero che questa poesia di Tagore le possa essere in qualche modo d'aiuto:
"Tu mi lasciasti,andando per la tua via.
pensai che t'avrei pianto e conservato
la tua solitaria immagine nel mio cuore,
scolpita in una canzone dorata.
Ma,ahimè,il tempo fugge.
La gioventù passa presto,
i giorni di primavera trascorrono rapidi,
i fragili fiori muoiono in un soffio,
e il saggio mi avverte che la vita non è
che una goccia di rugiada su una foglia di loto.
Dovrei trascurare tutto questo,
ricordando solo quella che m'ha abbandonato?
sarebbe assurdo e inutile perchè il tempo fugge.
Venite,allora,mie notti piovose,con rapidi,piccoli passi;
sorridi mio autunno d'oro;vieni spensierato aprile;
datemi i vostri baci.
Tu vieni,e tu,e anche tu!
Amori miei,sapete che siamo mortali!
Non sarebbe follia spezzare il mio cuore
per una che mi tolse il suo?Il tempo fugge.
E' dolce sedersi in un angolo e scrivere
in rima che tu sei il mio mondo.
E' eroico alimentare il proprio dolore
e rifiutare ogni conforto.
Ma un viso fresco mi guarda dal limitare della porta
e fissa i suoi occhi nei miei.
Asciugo le mie lacrime e cambio tono della mia canzone.
Perchè il tempo fugge."

Nessun commento: