giovedì, novembre 23, 2006

FORSE NON SONO PRONTA?

m83 N° di riferimento: 289373695 Età: 23 Gentile Dottore, ho 23 anni e da quando avevo 18 anni ho iniziato ad avere dei disturbi d'amore in coppia che anche grazie al Suo aiuto, quest'anno ho capito la provenienza ossia da un rapporto particolare un po' ossessivo con mia madre dalla quale sto cercando di staccarmi per creare una vita mia e da un rapporto con mio padre quasi inesistente che solo da qualche mese (perchè ora lavoro con lui) sto approfondendo. Prima non capivo la provenienza dei miei sbalzi d'umore, delle mie paure rivolte alla vita di coppia, delle mie ansie che a volte finivano in attacchi dipanico, adesso sto meglio, l'unico problema è che ogni tanto mi sento "inversa" e questo mio stato d'animo che si sfoga solo in coppia dura parecchi giorni, fino a tre/quattro settimane...e quando dura cosi' tanto iniziano ad assalirmi i dubbi, le ansie, le preoccupazioni, penso se la persona che ho accanto è quella giusta, se ne sono innamorata come credo ecc... E quandomi sento cosi' trovo in mia madre un rifugio, torno ad esserle più attaccata... sono paure che cercano di allontanarmi dalla persona amata, paure che come vengono vanno e allora mi ritrovo innamoratissima, a fare qualsiasi cosa per il mio compagno...Mi sembra quasi che il mio inconscio provi piacere nel pensare che la mia storia finirà, e a farmi pensare a cose che mi allontanino dal mio ragazzo... Ma io sto davvero bene con lui, tanto al punto di aver deciso di andare a vivere insieme e di averlo detto a tutta la mia famiglia (cosa davvero strana per me!)...pero' prima quando ne parlavamo senza concretizzare ero entusiasta solo all'idea, adesso che abbiamo deciso mi stanno assalendo un sacco di paure...Forse non sono pronta? Ma sarò mai pronta se continuerò con queste paranoie? Ogni tanto le mie tristezze vorrebbero sfogarsi in un pianto che pero' non riesce a sfogarsi...La ringrazio per l'attenzione e la saluto.
E' normale che di fronte al passaggio all'"atto" l'assalgono paure ed insicurezze. Quest'ultime fanno parte di ogni tentativo di cambiamento. Trovi la forza che giace nel suo profondo ed "osi". Al di là del fatto se la convivenza durerà o meno, comunque avrà ottenuto una vittoria con sè stessa. Saluti.

Nessun commento: