mercoledì, gennaio 24, 2007

SENSO D'ABBANDONO

simona N° di riferimento: 837032329 Età: 26 Salve, la mia vita è caratterizzata dalla continua riflessione, ma ultimamente sono molto turbata; mi sento molto colpita dalla sensazione di abbandono, mi sento sola triste e un po depressa. Naturalmente questa sensazione è dovuta a problemi dell'infanzia in cui mi sentivo non considerata e amata dai miei genitori, l'unica persona che ritenevo la mia ancora di salvezza è stata mia nonna che purtroppo è morta quando avevo 13anni. Tutto ciò mi ha portato ad una profonda depressione durata 5 anni da cui sono uscita da sola, senza l'aiuto di nessuno se non un amica che mi spronava ad uscire. I miei erano intenti a seguire i miei fratelli più piccoli e i loro problemi che non si sono accorti o perlomeno mia madre dice che voleva "preservare la mia privacy"... mah.. comunque io sono cresciuta molto ultimamente, ho capito tante cose, e li ho perdonati. Ora con loro ho un buon rapporto che non mi sarei sognata da piccola.La mia dipendenza è verso il mio ragazzo, talvolta mi rendo conto di attaccarmi a delle fesserie ma non riesco a farne a meno. Mi sento trascurata anche se passiamo molto tempo insieme, mi sento poco amata anche se lui fa di tutto pe raccontantarmi... io prima sto male, ma poi rifletto razionalmente e capisco che sto esagerando, ma non so cosa ho. Io mi amo, so di essere perfetta cosi come sono,ho lavorato tanto sulla mia autostima, ma non riesco ad amare in modo sano l'amore della mia vita. Ma cosa ho? non capisco, questo proprio non riesco ad analizzarlo... Certi periodi sono serena e mi stupisco del mio comportamento,di come sono equilibrata e sicura di me, e ne sono davvero fiera (ho lavorato tanto su di me per essere cosi) ma non riesco a comprendere da cosa dipendano gli altri.Ora , sa mi vorrà dare una mano le sarei molto grata, ma se non può sono contenta di averne parlato con qualcuno.
La sua infanzia le ha procurato vuoti affettivi e sensi d'abbandono, che spesso, nonostante i suoi sforzi, ritornano. Le sue insicurezze e dipendenze si potrebbero spiegare in questo modo. Ha fatto bene a lavorare sulla sua autostima, cerchi, adesso, di rielaborare anche il suo passato e di capire fino a che punto la condizioni nelle sue relazioni attuali. Saluti.

Nessun commento: