SOLITARIA33 N° di riferimento: 637994846 Età: 33 GENTILE DOTTORE,SONO UNA RAGAZZA DI33ANNI, LA MIA SITUAZIONE FAMILIARE è...COMPLICATA? DICIAMO CHE AMO LA MIA FAMIGLIA... NEL LIMITE DELLE MIE POSSIBILITà HO CERCATO SEMPRE DI ESSERE LORO DI AIUTO QUANDO ERA NECESSARIO E/O QUANDO LO RICHIEDEVANO, SONO STATA SEMPRE IO A CERCARLE, A TELEFONARE LORO, ACCETTANDOLE NEL BENE E NEL MALE.DA UN Pò DI TEMPO MI SONO...SCOCCIATA DI FARE SEMPRE IL PRIMO PASSO PER FAR "VEDERE" LORO CHE TENEVO A STARE IN LORO COMPAGNIA, BASTA CHE APRIVANO BOCCA E ILGIORNO DOPO MI PRESENTAVO A CASA CON DEI DONI.. SCIOCCHEZZE!ORA MI SON STUFATA.. HO RIDOTTO LE VISITE E LE TELEFONATE, MI RECO DA LORO 1 VOLTA ALLA SETTIMANA MA, RISERVANDO LA MIA ATTENZIONE SOLO AI NIPOTI E AI PRONIPOTI. QUANDO SUL MIO CELLULARE APPARE IL NUMERO DI QUALCHE FAMILIARE, SONO SICURA CHE DEVONO CHIEDERMI 1 FAVORE. CON MIO FRATELLO MINORE IDEM,O MEGLIO LUI NON MI CERCA MAI! "MIO" PADRE MI CREDE UNA PAZZA, SOLO PERCHè HO SOFFERTO DI DEPRESSIONE, PERCHè HO TENTATO VARI SUICIDI, PERCHè GLI HO DETTO IN FACCIA CHE NON MI Và PIù DI VIVERE,PERCHè QUAND'ERO PICCOLA HO AVUTO QUALCOSA.. MENTRE ERO IN CULLA(NELLA SUA IGNORANZA, NON è STATO CAPACE DI DIRMI ALTRO!!), SAREI DIVENTATA CIANOTICA E QUASI SENZA RESPIRO.PER LUI.. DA ALLORA IL CERVELLO HA AVUTO QUALCHE PROBLEMA!! SARà VERO? MAH...SOLO DIO LO Sà!! IL MIO RAPPORTO CON LUI?.. LO ODIO.. CON IL LAVORO NON SONO STATA MOLTO FORTUNATA, MA NON PERCHè CAPITAVO IMBECILLI (SCUSI) CHE SFRUTTANO E PAGANO POCO, MA SEMPLICEMENTE PERCHè QUANDO ENTRO/AVO IN CRISI CON IL PARTNER DI TURNO...Bè..ADDIO LAVORO, LA DEPRESSIONE Fà CAPOLINO. MAI AVUTO AMICI CHE..SOLO CONOSCENTI!! PERCHè?NON LO Sò E ORAMAI NON CI TENGO PIù A SAPERLO! QUANDO HO I SOLDI LI SPENDO QUASI SENZA ACCORGEMENE... STò BENE PRIMA E MALE POI. QUANDO SONO TREMENDAMENTE NERVOSA MI PRENDO A MORSI IL BRACCIO DESTRO..TANTO CHE ORAMAI è SEMPRE GONFIO,TUMEFATTO E DOLORANTE. DA 4 ANNI HO UNA RELAZIONE CON UNA PERSONA SPOSATA...ORAMAI CREDO E PENSO CHEQUESTA STIA PER TERMINARE... CAUSATA ANCHE E/O SOPRATUTTO DA ME??...è DIFFICILE E DOLOROSSISSIMO POTERNE PARLARE. MA...SUCCEDE SEMPRE:OGNI VOLTA CHE IL MIO PARTNER (QUESTO O I PRECEDENTI)MI LASCIAVANO,DA PARTE MIA, C'ERANO E CI SONO STATI DI MALESSERE GRAVISSIMI, SCENATE ECC...PERò CIò NON ACCADE SE SONO IO A LASCIARLI....SONO STANCA TANTO STANCA...SOLA E STANCA. HO BISOGNO DI AIUTO MA NON Sò A CHI RIVOLGERMI, E IL PENSIERO DI ESSERE SERENA COME UNA VOLTA èSEMPRE(NUOVAMENTE) PIù PRESSANTE IN ME! LA PREGO MI AIUTI..MI OCCORRE UN CONSIGLIO..PERCHè LA MIA SPERANZA, LA MIA VOGLIA DI VIVERE STA DIMINUENDO..OGNI ISTANTE.LA RINGRAZIO..DI TUTTO..E CON LA SPERANZA CHE MI RISPONDA, COLGO L'OCCASIONE PER PORGERLE I MIGLIORI AUGURI PER QUESTO NATALE. IN FEDE SOLITARIA33
Solitaria ricambio gli auguri e mi scuso per il ritardo con cui le rispondo. La sua situazione è abbastanza complessa (depressione, autolesionismo, problematiche affettive e relazionali) per poter essere oggetto di una consulenza online. E' utile che lei si rivolga ad uno psicoterapeuta di provenienza medica. Le dedico questo significativo pensiero:
"Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, poichè le parole le immiseriscono, le parole rimpiccioliscono cose che finchè erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori. Le cose più importanti giacciono troppo vicine al punto dov'è sepolto il vostro cuore segreto. Come segnali lasciati per ritrovare un tesoro che i vostri che i vostri nemici sarebbero felicissimi di portare via e potreste fare rivelazioni che vi costano per poi scoprire che la gente vi guarda strano, senza capire affatto quello che avete detto, senza capire perchè vi sembrava tanto importante da piangere quasi mentre lo dicevate. Quando il segreto rimane chiuso dentro non è per mancanza di uno che lo racconti ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare. "(Stephen King)
Nessun commento:
Posta un commento