mercoledì, gennaio 24, 2007

INSICUREZZA E PANICO

SENSIBILE79 N° di riferimento: 802317096 Età: 27 Salve Dottore... soffro da oramai 2 anni di attacchi dipanico che pian piano mi stanno distruggendo la vita...ho cercato di andare da uno Psicologo ma a malapena 2/4 sedute e sono scappata via...Soffro per di + dacirca 10 anni di cattivo rapporto con l\alimentazione...non ho avuto una vita facile e non riesco nemmeno a scriverLe... Ad oggi ho un ragazzo con cui sto da circa 3 anni e mezzo..Una tragedia! Avendo ricevuto poco affetto o meglio affetto in modo intrinseco dalla mia famiglia(I miei ad oggi sono divorziati eil mio EX PADRE ha avuto altre donne nonchè non ci riconosce come figli (difatti siamo ancora in aula di Tribunale per almeno un mantenimento!)...) insomma mi sento sfasciata da tutte le parti e come Le stavodicendo sto con questo ragazzo con il quale inizialmente tutto ok(tra alti e bassi di ogni coppia)ad oggi soffro di un'insicurezza abissale che mi porta a violare la sua privacy senza che lui sappia nulla, a fare tel anonime per sentire dove si trova in base ai rumori e se sento rumori del tipo musica,ridere o pizzerie DIO MIO, in me si scatena il putiferio!!! Inizia in meuno stato di attacchi di panico seguiti da voglia del suicidio, di andar via datutti e tutto e disperazione accompagnata da tremori e aggressività acute...insomma vere e proprie crisi.. Gli ho chiesto al mio compagno millevolte di aiutarmi in questo processo di tranquillità interiore, magari dicendomi+ spesso di volermi bene, che non mi lascerà mai,che sono la sua vita(tuttefrasi che se sente ben venga altrimenti è maglio che finisca!!)... Talvolta lo dice,la maggior parte no... Gli ho chiesto allora di rafforzare la mia persona con gesti (alias un fiore, una abbraccio spontaneo non confuso dopo,come succede spesso, in ANDATA A LETTO) ...ma niente...tutto si tramuta inaltro.... indifferenza, immaturità(non si accorge quando una donna gli fa la corte o si "struscia" a lui) in frasi dove cade sempre dalle nuvole in assenza spesso di rispetto in questa mia insicurezza di questo stramaledetto periodo in quanto non son mai stata così maniacalmente gelosa e fobica! Le premetto ch'io sono modella a tempo perso e tutti mi vedono come la ragazza + sicura del Mondo ed io mi dovrei sentire forte di tutto,ma ahimè sono quella + insicura del Mondo! Proprio ieri notte abbiamo avuto un'altra sfrenata litigata, sì perchè le nostre non sono litigate bensì veri e propri massacri ove lui mi chiude il tel n faccia, mi tratta male, mi parla di cose passate (magari incomprensioni già discusse e chiuse ma a quanto pare sempre vive (che mi incutono insicurezza quindi!) ed io inizio ad avere I miei attacchi I miei pensieri fobici di suicidio,di aggressività ove lo minaccio...sto malissimo Dottore moolto male... Mi aiuti a capire che percorso devo fare, non ho un'amica in quanto ho paura di delusioni come avute, non parlo a casa in quanto ho paura di deludere mia mamma.....ho 27anni... mi sento una fallita della mia vita senza scampo e con una fine degna di quel che mi merito...il suicidio. La ringrazio anticipatamente di una Sua risposta chiedendoLe perdono per il tempo fattole perdere..Mi aiuti PER FAVORE
Non mi ha fatto perdere tempo ma il tempo lo stà perdendo lei cercando di cambiare l'altro e non cambiando, nei limiti del possibile, lei. Le sue sicurezze non le devono e non possono venire dall'altro ma le deve acquisire interiormente lei, indipendentemente dal comportamento altrui. Difficile mi dirà. Ma cambiare è sempre difficile e doloroso, ma spesso, come nel suo caso, necessario. Se è il caso si faccia aiutare anche da uno psicologo, sopratutto per quanto riguarda la sintomatologia ansiosa e depressiva, ma faccia assolutamente qualcosa per uscire dal circolo vizioso in cui è finita. Saluti.

Nessun commento: