mercoledì, gennaio 24, 2007

MARITO ED AMANTE

Angelica N° di riferimento: 419510015 Età: 31 Caro dottore le scrivo perchè ho bisogno di un consiglio professionale. Sono sposata da 6anni con un un uomo di due anni più grande di me, perfetto: fedele, comprensivo, vicino, presente, amico, confidente, simpatico...a-passionale!!!! Ho avuto una relazione con un uomo che ha 9anni più di me, diciamo di quelli da starsere al riparo: assente ma attaccato, forte, brillante...passionale da morire.ma il classico uomo che fugge davanti ai coinvolgimenti emotivi... convive con una completamente opposta da me, ma d'altronde anche lui è l'opposto di mio marito.La seconda storia è finita , non per mio volere.. quando ha sentito che contavo qualcosa (è durata due anni) è sparito, o avrà un'altra donna, non lo so e non mi interessa più, e il mio matrimonio prosegue nella sua classica routine. Desidero da morire un figlio, ma non lo metterò al mondo fin tanto che non avrò fatto chiarezza dentro di me; a questo proposito ho iniziato una terapia di schiatsu e ipnosi.Devo dire che mi ha permesso di riflettere molto su tante cose, emozioni,sentimenti, sensazione che sono dentro di me da sempre; mi ha anche messo di fronte a dei dolori che credevo dimenticati o addirittura mai provati...ho odiato e amato tutto al tempo stesso, ho pianto e riso, sono restata e fuggita nel contempo. Ho acquisito molta serenità d'animo, ho smesso di avere paura di fare scelte sbagliate, qual'ora lo fossero sono comunque mie scelte, ma sono ancora molto confusa.Vede, mio marito è una di quelle persone che veramente vale la pena avere a fianco, però non mi da emozione.. per dirla tutta, se quando facciamo l'amore io non penso all'altro, non sento assolutamente nulla.. ed essendo io una donna passionale, mi creda, comincio a viverla veramente male e a guardarmi intorno..sono molto corteggiata...ma l'unico con cui vorrei un figlio e una famiglia resta mio marito.Cosè secondo lei paura di amare completamente mio marito, paura di ammettere a me stessa che non ci amiamo più o forse l'amore è un compromesso tra marito fedele e amante trasgressivo? Sono comunque serena perchè affronterò quello che capirò solo se e quando questo avverrà, ma non mi sento donna..nè posso essere madre...e se facessi ugualmente un figlio, sarebbe solo figlio mio? Gesto puramente egoistico? Confido molto in un suo indizio professionaleAh!Lei crede che lo schiatsu/ipnosi aiuti a far luce in tal senso?In trepidante attesa, la saluto, Angelica da Roma
Angelica in frase "forse l'amore è un compromesso tra marito fedele e amante trasgressivo?" andrebbe capovolta in "forse un uomo deve essere marito e amante allo stesso tempo?" E ciò che lei, giustamente, desidera. Lei finora questi due aspetti li ha sdoppiati in due uomini diversi. Dovrebbe chiedersi se a causa delle carratteristiche di ognuno, o per un suo volere inconscio. Questa potrebbe essere una possibile chiave di lettura. Circa le "terapie alternative" che lei indica per motivi deontologici non posso esprimere pareri. Veda lei se le arrecano beneficio o meno. Saluti

Nessun commento: