martedì, gennaio 16, 2007

STALKING

enrica s. N° di riferimento: 865047295 Età: 20 Salve, credo di avere un grosso problema leggendo i suoi articoli.. inizio con il descriverle la situazione: il mio partner è orfano da13 anni, ha 24 anni, e non riesce ad amare, è seguito da uno psicologo che a mio parere gli provoca solo crisi e malumore. per aiutarlo, grazie ad internet, mi sono finta una psicologa e da mesi stò cercando di illuminarlo con discorsi strategici e a portarlo verso di me, ma senza risultati... non riesco a star senza lui e considerando le litigate abitudinali sono a pezzi, è un punto fisso, non riesco a stargli lontana e lui mi evita molte volte. tornando da un viaggio insieme, per una frase scherzosa si è arrabbiato e se ne è andato, l'ho rincorso urlando e piangendo come una matta senza alcuna risposta, finchè lanciandogli la borsa e il cellulare contro si è voltato, con l'aria scocciata mi ha chiesto di lasciarlo stare...mi sono buttata nel mezzo di una strada gridandogli che mi sarei suicidata se non fosse tornato subito da me.....credo, preso da compassione mi è venuto a soccorrere all'istante, chiedendomi scusa e pregandolo di non far mai più uno spettacolo di quel genere.... mi ha rivelato di aver avuto molta paura di me! le assicuro che in quei minuti non ero in me, non mi rendevo conto di quel che facevo, sembravo posseduta da non so cosa, e puntualmente la cosa si ripete tutte le volte che lui si allontana...è un'ossessione? non so come curarmi, stò facendo male a me e a lui. gli unici momenti felici sono quando andiamo a letto insieme, per il resto non mi porta fuori con i suoi amici e continua a dire che non stiamo insieme. stò molto male e oltre a compromettere il mio stato d'animo, la situazione ha preso il sopravvento anche nel lavoro e nella vita sociale. spero in una sua risposta, la ringrazio anticipatamente.
Fra le conseguemze della dipendenza affettiva c'è anche la possibilità di sviluppare un comportamento di stalking (vedi anche articolo http://www.maldamore.it/stalking_e_dipendenza_affettiva.htm ). La sua dipendenza e sopratutto ossessione per le modalità che ha assunto necessita di un supporto terapeutico. Dietro il suo comportamento potrebbero nascondersi vissuti abbandonici profondi e lontani, che vanno affrontati e rielaborati. Saluti

Nessun commento: