domenica, settembre 03, 2006

TANTA CONFUSIONE

marta N° di riferimento: 116886131 Età: 31 Gentile dottore ho tanti problemi e tanta confusione comunque cerco di farle capire un po' la situazione. sono stata fidanzata per sette anni, poi l'ho lasciato e subito messa con un altro per un anno (ho provato tanta passione che mi ha un pò logorata, ma non ero ricambiata), subito dopo un altro fidanzato e l'ho lasciato dopo cinque anni, dopo tre mesi un altro con cui sono stata 8 mesi e dopo l'estate l'ho lasciato. non capisco perchè non riesco a mantenere una relazione, quando decido di chiudere sembra che di loro non me ne sia mai importato nulla. Soffro al pensiero di ferirli ma non riesco a risolvere il problema o anticipare l'errore. Adesso mi sento vuota e priva di sentimenti...Non so come risolvere il problema, mi sembra che non riesco più ad uscirne da questo circolo vizioso e mi sento male...grazie
Il problema non è nelle relazioni che instaura, ma in lei. Probabilmente la prima lunga relazione che ha avuto, oltre a non soddisfarla, non l'ha fatta maturare dal punto di vista psico-affettivo. E lei ne ha pagato le conseguenze nelle relazioni successive. Provi a fare chiarezza, innanzitutto, in sè stessa. Si conceda, anche se le riuscirà difficile, una lunga pausa "sabbatica" dal punto di vista relazionale. Di fronte al prospettarsi di una nuova relazione, si conceda più tempo per conoscere l'altro e capire quello che prova. Cordiali saluti.

Nessun commento: