sabato, settembre 16, 2006

ALMENO UNA PAROLA

Angelica N° di riferimento: 656926142 Età: 30 Caro dottore, sono sposata da 6 anni e non so più se provo amore per mio marito! Sono sincera ho un amante(39) da due anni che mi permette di provare ancora un pò di passione che con mio marito(32)non provo più datempo e forse non ho mai provato. Credevo fosse una persona diversa, più capace di fare l'uomo, mentre l'uomo all'attivo sono io. Sto talmente male che non so più dove sbattere la testa; ho provato a fargli capire che ci sono dei problemi, ma lui risponde che problemi io ti amo, forse tu non mi vuoi più!Facciamo ormai l'amore in modo meccanico, io con la testa dove so che può darmi piacere, lui in silenzio che si lascia trattare da me a volte in modo orribile!Mi sento un mostro! Abbiamo avuto dei problemi anche economicamente che io ho sanata; io sono figlia unica, ma sono indipendente economicamente da quando ho 20 anni, ho sempre guadagnato e una bella carriera, lui è il primo di 3 figli, i suoi dopo un matrimonio da inferno si sono separata, è invece da quando ci sono io appoggiato a me. Mi accusa di essere tiepido per colpa mia che non lo coinvolgo, ma ci ho provato in tutti i modi e, mi scusi la franchezza, io sono e voglio essere una donna, vorrei avere un uomo a fianco Due anni dopo il nostro matrimonio è andato in crisi, lui dice per lavoro, ma io sono certa che c'è stata una donna che gli girava intorno e lui ha alzato un polverone per una che mi portava addirittura a casa!!! Io purtroppo ormai da 2 anni frequento un'altra persona... che sembrava meraviglioso per i primi4 mesi,poi quando ho cominciato a fargli capire che con me non poteva giocare, ha cominciato a sparire e riapparire nella mia vita e lo stesso faccio io...mi creda, non trovo neanche più le lacrime per piangere mi sento in trappola, sto cercando uno psicoterapeuta che mi aiuti a capire e intanto mi rivolgo a lei; la prego mi dica almeno una parola!!Grazie in anticipo!!
Più che una parola le indico una brevissima storia da far leggere a suo marito. Lo farà sicuramente riflettere:
"Quando un uomo, il cui matrimonio era in crisi, cercò il suo consiglio, il maestro disse: "Devi imparare ad ascoltare tua moglie".
L'uomo prese a cuore questo consiglio e tornò dopo un mese per dire che aveva imparato ad ascoltare ogni parola che la moglie dicesse.
Il maestro gli disse sorridendo: "Ora torna a casa e ascolta ogni parola che non dice". (ANTHONY DE MELLO)"

Nessun commento: