venerdì, marzo 31, 2006

GRAZIE

Caro Dottore, posso dirle che da quando ha pubblicato la mia testimonianza Fine di Un amore (delusa) ad oggi, molte cose sono cambiate e questo lo devo grazie a lei, perché finalmente sono riuscita a capire quanto sia bella la vita e che le esperienze negative fanno solo crescere e diventare più forti.
Non è passato tanto tempo, circa due mesi da quando è finita la storia con l'altro, ma io ora sto bene, ho ritrovato me stessa, e la felicità che mi merito.
Ho ricominciato la mia vita pensando a quello che desidero veramente……e dopo una lunga analisi ho capito che quello che avevo effettivamente non era quello che desideravo totalmente……..avrei voluto molto di più da lui….ma ho sempre cercato di accontentarmi per non perderlo.
Sicuramente rimarrà sempre una persona importante con cui ho condiviso sette anni, ma nello stesso tempo non potrò mai dimenticare il male che mi ha fatto.
In questa situazione mi sono riscoperta una persona forte……ed ora posso dire che ne sono uscita a testa alta….vedo le cose con più razionalità….e mi rendo conto che forse non ho perso più di tanto…..e che sicuramente troverò una persona che mi renderà felice e che mi apprezzerà per quella che sono.
Grazie davvero perché con un suo piccolo consiglio, e grazie alle persone che mi vogliono bene sono riuscita ad aprire gli occhi e a vedere le cose nella giusta maniera e a rendermi conto che anche dopo una delusione d’amore con il tempo si può ritornare ad essere felici e a rimettersi in gioco….
Cordiali saluti
Il merito è solo suo perchè:
"Non puoi insegnare nulla ad un uomo, puoi solo aiutarlo a scoprire ciò che ha dentro di sè" (Galilei).
Mi auguro di sentirne sempre di più di storie a "lieto fine" come la sua. Grazie per la sua testimonianza che vale più di mille libri sull'argomento

3 commenti:

Anonimo ha detto...

si, è veramente bello sentire una storia a lieto fine, ci rende un pò di speranza sia nel futuro che in noi stesse...noii che amiamo troppo gli altri e poco noi stesse. forse è tutto quì il problema, affidare nelle mani degli altri la nostra felicità e la nostra dipendenza diventa così sempre più forte...spero di uscirne presto anche io cara amica mia.
un abbraccio grande stefania

Anonimo ha detto...

Anch'io mi sento rinfrancata quando leggo di persone che sono riuscite a risollevarsi e a crescere più forti di prima. Mi dà la speranza che accadrà anche a me, anche se ora come ora mi sembra quasi impossibile...Sono passate solo tre settimane dalla fine della mia storia, vorrei che fosse passato molto più tempo perchè sò che starei un pochino meglio e perchè ho paura di continuare a soffrire così a lungo...Anche se guardandomi indietro vedo tutti i passi avanti che ho fatto e mi rendo conto che non è come all'inizio, che qualche risultato, seppure piccolo l'ho ottenuto, a questo punto mi dico che posso solo che migliorare perchè il peggio è già passato...
Vorrei però ci fosse una scadenza a questo dolore, vorrei poter credere che come quella ragazza della testimonianza anch'io dopo i 2 mesi dalla separazione starò meglio, mi darebbe forza saperlo, ma sono anche consapevole che questo non è possibile, ognuno ha i suoi tempi di reazione..
In ogni caso leggere di persone che come me hanno affrontato questa situzione e che ora stanno meglio non può che darmi forza, perchè mi fà credere che ce la posso fare anch'io, grazie a tutti e coraggio!
Giò.

Anonimo ha detto...

ciao!Ho tanta voglia di scrivere di cio' che mi è successo...da 7 mesi non sono piu' assieme ad una ragazza che pensavo di essere innamorato....quanta disperazione quanti pianti....tuttora ognitanto piango...ma mi domando..Perche'?di lei non mi manca forse è piu' la mancanza di una persona accanto che mi ami....l'amore questa parola che mi rendo conto di aver usato impropriamente....tutto cio' doveva succedere...la sofferenza porterà nuova linfa alla mia vita.....questa è una speranza ma anche una CERTEZZA!!!

DARIETTO