martedì, marzo 14, 2006

ESSERE ACCETTATA


N° di riferimento: 256873916 Età: 33 Da un mese sono stata lasciata da un ragazzo con cui hoavuto una breve storia. Il problema è che non riesco ad accettare questo fatto,il senso di distacco, il rifiuto. Ho trascorso cinque anni costellati di abbandoni, il copione è sempre lo stesso, io che faccio tutto per lui, lui che mi lascia. Sono carina e dolce. Non riesco a capire qual'è il problema. So che è dentro di me ma da sola non ne vengo fuori. Gli altri si trasformano in mostri con me, danno il peggio di loro.Sono freddi e cinici. Ho un pessimo rapporto con mia madre, non so se questo riesca ad influire, un rapporto da cui non riesco a distaccarmi, anche se lei (nel tentativo di aiutarmi) mi riempie di offese e di insulti che fanno male.
Essere accettata a tutti i costi. Probabilmente è questo il suo problema ed affonda le sue origni nel rapporto con sua madre. Tende a ripetere un copione dove più viene rifiutata dall'altro e più fa di tutto per essere accettata, ad ogni costo. Ma l'accettazione da parte degli altri passa necessariamente per una nostra accettazione personale. Si accetti prima lei, si ami non elemosini affetto e stima altrui. Eì questo il passaggio chiave. Saluti.

Nessun commento: