giovedì, marzo 02, 2006

PAURA PER IL NO ?

N° di riferimento: 172852288 Età: 34 Salve,sono un ragazzo di 34 anni che da 2 mesi e mezzo ha instaurato un rapporto con una ragazza di 27. Sono arrivato al punto da non poter più fare a meno di lei,la penso notte e giorno, vorrei vederla sempre.Le ho scritto che l'amo. Lei mi ha risposto e sempre mi risponde che mi vuole bene ma prima di dire ti amo deve aspettare, non se la sente ancora. lei èmolto indipendente, ha avuto recentemente una storia importante che l'ha fattasoffrire. Dice che è rimasta scottata, che ha cambiato mentalità, ma chevorrebbe farsi una vita e una storia..Io vorrei tanto che mi dicesse ti amo, perchè con lei sto benissimo..cosa devo fare? Sono in preda all'ansia per paura che un giorno mi dica che non faccio per lei...cosa posso fare? Non ce la faccio più, vivo tormentato...dice che ha bisogno dei suoi spazi e che se arriverà ad amarmi allora si vorrà vedermi sempre....aiuto!!
L'intensità con cui lei vive quest'attesa mi fà presumere che al di là dell'amore che prova, in lei sono presenti problematiche affettive e relazionali. Solo così si spiegherebbe la paura che lei prova per la fine di un amore che non è ancora iniziato. S'immagini quale angoscia di una probabile perdita vivrà nel momento in cui dovesse instaurare una relazione con l'altra. Posso solo dirle che non può assolutamente affrontare il probabile inizio di un amore in questo modo. Cordiali saluti.
Buongiorno dottore,sono ancora io, il ragazzo di 34 anni che ama la ragazza di 27.Le scrivo in merito alla risposta che mi ha dato. Lei dice che non possoASSOLUTAMENTE affrontare l\'inizio di una probabile storia d\'amore così carico di ansia...e che probabilmente tale mio atteggiamento è dovuto a problemiaffettivi e relazionali. Io la ringrazio della risposta ma allo stesso tempo le chiedo gentilmente di darmi qualche consiglio per affrontare la relazione più serenamente.Grazie e saluti
Se vuole proprio affrontare più serenamente la relazione le consiglio, per quanto possibile, di comportarsi come un amico "devoto" che le sarà vicino anche se lei dovesse preferire l'altra. Al contempo cerchi d'indagare perchè, al di là del sentimento che prova, viva quest' ultimo in maniera così intensa. Difficile a farsi? è l'unica strada che ha al momento. Cordiali saluti.

Nessun commento: