venerdì, marzo 17, 2006

DIPENDENZA AFFETTIVA


N° di riferimento: 721723666 Età: 41 Argomento: Non riesco ad uscirne ne' a trovare una soluzione. Io 41 lui 27, amore passionale da 2 anni. Prima clandestino , perche'io ancora impegnata e tutti e due dello stesso paese, poi alla luce del sole. Io adorata dalla sua famiglia. Lui non vuole conoscere la mia che abita in citta'.Quando siamo insieme va tutto benissimo, a casa ,in viaggio, intesa incredibile a letto , collaborazione nel lavoro.Nelle sue priorita' al primo posto il lavoro, poi gli amici, la caccia ed infine la donna. Un anno fà ha un'infatuazione per una ragazza di 20 anni amica della sua famiglia e sorella di un suo amico fraterno. Mi tiene in ballo, deve decidere , per un po'resisto, poi ho preso io la decisione. Lo lascio. Io il mio uomo lo voglio tutto per me. Non ci vediamo per un mese. Con l'altra niente solo amici , a lei non interessa. E mi ricreca come un pazzo , io resisto e poi una sera arriva a casa mia disperato, piangente sembrava un drogato. Non ce la fa senza di me. Questo a fine settembre 2005. In tutta la nostra storia l'ho piantato per 6 volte , perche' cercava altre ragazze , e poi in pubblico non mi posso avvicinare, neanche al ristorante posso sedermi vicina a lui in compagnia. E fa il galletto con le altre. Poi quando rivediamo la ventenne, che ogni tanto capita, non vede altre che lei, gli sta vicino tutto il tempo, e la guarda continuamente. Poi quando la salutiamo mi abbraccia e mi bacia come se niente fosse. Io cerco di prenderlo con distacco ma non ci riesco sono gelosissima,faccio scenate ( non mi era mai successo con gli altri uomini). Poi quando lo rivedo crollo ai suoi baci all'attrazione sessuale fortissima. Ma soffro ,sempre. Io avrei bisogno di un uomo che dopo 1 anno e mezzo stia con me, non 2volte a settimana, io abito da sola nella mia casa e con i miei cani, ho un lavoro che adoro. Dovrei essere serena ma non riesco, ho sempre paura che arrivino messaggi di sera, o che lo chiamino le ex , se hanno bisogno lui corre. Ed io soffro. ma non riesco a staccarmi da lui . Quando mi cerca dipersona io crollo. Sono una dipendente totale dell'affetto e del sesso che sento per lui.
Bisogna capire. Bisogna capire perchè lei cerca a tutti i costi ed a fronte di ogni umiliazione l'amore di questa persona, che fra l'altro è anche molto più piccolo di lei. Oltre ad essere presente dipendenza affettiva c'è anche la mancanza assoluta di una progettualità affettiva, perchè l'altro corteggiando delle coetanee le ha fatto implicitamente capire che è quello il suo futuro. Certo il fatto che lui ritorni da lei non aiuta un suo distacco, mantenendo la ferita sempre aperta. Ma incominci ad amare anche sè stessa e s'interroghi che cosa l'ha portata ad accettare questa situazione. A volte non è solo amore a determinare le nostre scelte. La invito a leggere questa testimonianza: http://maldamore.blogspot.com/2006/03/superare-una-dipendenza-affettiva.html

1 commento:

Anonimo ha detto...

Qualcosa è cambiato. Visto che non riesco nè a stare con lui perche' sto male , ma nemmeno stare senza di lui perche' mi manca il rapporto fisico ed affettivo, ora sono diventata una delle sue tante. Cosi' non sono piu' la fidanzata ufficiale, non frequento piu' la sua famiglia, non sono piu' gelosa delle altre, degli sms a tutte le ore , degli incontri con le sue ex . Non soffro piu' se non posso progettare niente con lui, nè una vacanza, ne' di vivere con lui. Non soffro piu' per sentirmi esclusa quando ci sono i suoi amiconi , o le ragazze giovani, o le nuove conoscenze . Ma quando ne ho voglia ci vediamo.Per il resto siamo amici e lo aiutero' sempre sul lavoro, come ho sempre fatto. Vedo anche altre persone. E sono piu' tranquilla