sabato, marzo 04, 2006

ANSIA IN AMORE

MARI83 N° di riferimento: 951361609 Buonasera Dottore, sono una ragazza di 23 anni che lescrive perchè ha un problema nei rapporti d\'amore.Ogni volta che una storia inizia mi iniziano le paure, le domande frequenti:mipiace?A giugno ho iniziato una relazione con il mio attuale ragazzo e già dai primigiorni mi è venuta una grande ansia.Mi è comparsa persino l\'herpes labiale che prima d\'ora mi compariva solo dopol\'esposizione al sole!Vivo in momenti di \"alti e bassi\", in una sola giornata mi cambia l\'umore unsacco di volte e io dò la colpa al fatto che forse non è vero amore...Ma poipenso e mi chiedo se con un\'altra persona sarebbe diverso e la risposta èno...Prima del mio ragazzo ho avuto altre storie, anche con un ragazzo che mi èsempre piaciuto da morire e già dalla seconda uscita ho iniziato con le mieansie...Adesso è però un periodo di estremo stress, ho capito che le mie problematichedipendono senz\'altro dalla mia infanzia, ho una mamma che ha frequenti alti ebassi ed è di umore depresso e io ho sempre cercato di aiutare...In un primomomento mi sono allontanata da mia mamma e poi adesso da tutto e da tuttipersino dal mio moroso e non riesco a capire perchè sto così male, cos\'è chemi fa piangere in continuazione e cos\'è che mi fa avere degli attacchi diansia quando sono con lui e ultimamente anche quando sono con le mie amiche...Come faccio a capire se è la mia storia che mi crea questi problemi o se c\'èqualcosa nel profondo che devo capire?E perchè questi problemi sono comparsi dopo 6 mesi con il mio ragazzo? Forseperchè sta diventando qualcosa di impegnativo che mi spaventa a morte? A volte vorrei scappare da lui e a volte vorrei stare sola con lui perchè so che troverei pace...Ho da dire che sono figlia di genitori separati, vivo con mia mamma, mio papà èsempre stato presente solo dal punto di vista economico, solo ultimamente èappena più \"umano\".
E' la mia storia che mi crea questi problemi o se c'è qualcosa nel profondo che devo capire? C'è qualcosa nel tuo profondo che ha origini lontane che ti condiziona nelle tue relazioni, sopratutto nel momento in cui queste diventano impegnative. L'acume con cui hai scritto l'email ti aiuterà ad indagare le cause di tutto ciò, che appaiono già in embrione nella parte finale, cioè nel rapporto con i tuoi genitori. Saluti.

Nessun commento: