lunedì, giugno 18, 2007

HO SEMPRE RIFIUTI DALLE DONNE

gianluca N° di riferimento: 589530823 Età: 32 Sono un 32 enne lievemente disabile della provincia di Bergamo e volevo parlare della mia situazione sentimentale e delle implicazioni che ha nel rapporto con le donne. In tutti questi anni sono andato incontro sempre a delusioni, mortificazioni e rifiuti da parte delle donne. Ma non per qualche mio problema fisico, non ho mai capito cosa le tenesse lontano da me. Ad ogni rifiuto facevo sparire ogni traccia che me lo ricordasse. Ho trovato donne che mi usavano, chi scaricandomi tutte le sue angosce, chi usandomi per fare ingelosire il suo ragazzo, oppure che mi preferivano come amico e quindi non dovevo assolutamente provarci con loro in una sequenza che ogni volta si è ripetuta. Eppure mi sono sempre messo nei panni delle donne che ho amato, mai ricambiato, mi sono sempre posto in ascolto e mi sono sempre dimostrato disponibile a rendermi utile per loro Penso che questo sia esprimere amore. Sono sempre stato trattato come un individuo asessuato psicologo delle frustrazioni femminili Ma col passare degli anni e con tutte le delusioni che continuavano incessantemente ho smesso di avvicinarmi e adesso non ho piu il coraggio di farmi avanti col genere femminile. Penso che l'amore sia solo una illusione che allontana dalla triste realta. Le donne mi hanno sempre rifiutato forse perchè manco di assertività e tante volte ho un atteggiamento tranquillo e passivo. Non riesco piu a farmi avanti e a volte ho la sensazione che io abbia un ruolo solo di spettatore nei confronti dell'amore e del sesso. Ho avuto solo una esperienza di sesso con una donna, a Cuba andata pure male. Datemi dei consigli o penso che rinuncero per sempre all'amore. Grazie
In una situazione, come quella da lei delineata, la 'colpa' dei suoi insuccessi non è da attribuire solo alle donne. Forse lei, inconsciamente, pone in atto un repertorio comportamentale atto a far fallire ogni possibile relazione coll'altro sesso, il tutto rafforzato dalla 'profezia che s'autoavvera' Rifletta su questi aspetti. Inoltre invito il gentil sesso a commentare la sua email. Saluti

Nessun commento: