mercoledì, dicembre 06, 2006

TESTIMONIANZA: HO FATTO TUTTO PER LUI

Ho 35 anni e la mia storia risale a quando ne avevo 19. Ho conosciuto Diego in comitiva e non pensavo minimamente che questa storia durasse 12 anni.Io mi sentivo gratificata nel stare con lui perchè era bello intelligente e non capivo come mai un ragazzo così che poteva avere tutte la ragazze che voleva, stava con me. Io non facevo niente senza il suo consiglio o la sua approvazione, mi diceva che avevo chili in più e io mi sono messa a dieta, mi diceva che dovevo lavorare e io ho lasciato l'università insomma per lui ho fatto tutto , ho accettato anche i tradimenti..... Alla fine avevamo deciso di sposarci ma lui quando mancavano alcuni mesi mi ha detto che non provava più la passione di un tempo e mi ha lasciata. Sono stata malissimo, non avevo più voglia di vivere e ho sempre attribuito tutta la colpa a me per la fine di questo amore. Dopo qualche anno ho conosciuto un altro ragazzo che non era della mia città (io sono napoletana lui romano) mi sembrava diverso dagli altri, innamorato di me e io mi sentivo più forte di lui ma mi sbagliavo. Lui per tanto tempo mi ha chiesto di andare a vivere insieme e io ho sempre tergiversato per paura, poi quando mi ero convinta lui si è tirato indietro dicendomi che stava bene con me gli piacevo ma che provava solo un gran bene nei miei confronti e non amore. Mi sono sentita mancare la terra sotto i piedi perchè pensavo che finalmente potevo coronare il mio sogno con l'uomo che amavo e avrei potuto formare quella famiglia che tanto desidero ma che non arriva. Mi sento vecchia e ho paura di affrontare quest'altra delusione infatti sto seguendo un percorso terapeutico con una dottoressa la quale mi sta facendo capire che i miei traumi risalgono alla mia adolescenza e che devo prima metabolizzare tutti i lutti che ho dentro e poi posso guardare avanti. Lei dice che io sono attirata da uomini superficiali che non vogliono costruire niente forse perchè in fondo anche io ho paura di crescere.Questa considerazione mi ha messo più in crisi perchè allora non riesco a capire nulla e traviso le cosee tutto ciò che ho sempre desiderato forse non è vero. Posso solo dire che mi sento proprio giù ma ringrazio questo sito perchè ho capito che non sono sola. Cinzia

Nessun commento: