giovedì, ottobre 12, 2006

PAURE ED INCERTEZZE

stefania N° di riferimento: 930436494 Età: 32 Caro dottore, le scrivo per darle una bella notizia... l'amore mi ha trovata quando meno me lo aspettavo...quando stavo bene con me stessa ed ero riuscita finalmente a chiudere vecchie storie tormentate del passato. Da circa un mese ho conosciuto un ragazzo speciale, che mi sta dando molto, che ha creduto fin dall'inizio che fra noi c'era qualcosa di speciale ed ha avuto la costanza di sapermi aspettare...Io dal principio non ne ero molto convinta, non riuscivo a credere che una persona potesse provare qualcosa di così bello per me, dopo le storie passate nel tormento, nelle lacrime, e nell'amare troppo. Ho paura di sbagliare dottore, di far venire fuori sempre le mie "PAURE ", LE MIE INCERTEZZE, e di creare distanza fra noi per questi miei pensieri. Anche la mia situazione familiare non mi ha dato di certo l'esempio di un amore normale, e per me è difficile credere a tutta questa felicità che sto vivendo, vivo con la paura di svegliarmi che è tutto un sogno. Lui forse non capisce queste mie paure...ed incertezze, ed io non so come comportarmi ...come poter vivere la storia nel presente senza farmi condizionare dal mio passato...Le sono grata per l'aiuto che può darmi per indicarmi il comportamento migliore...la ringrazio....Stefania
Usi queste paure ed incertezze per "cambiare" il suo modo di relazionarsi coll'altro. E per poterle utilizzare in tal modo deve innanzitutto vincere la paura dell'"abbandono". Sopratutto quest'ultima può farle veramente perdere, incosapevolmente, la persona amata. Non dimentichi, anche, che le sue paure ed incertezze hanno anche una funzione utile, impedendole di compiere scelte troppo affrettate. Saluti.

Nessun commento: