martedì, ottobre 24, 2006

COMPETERE CON ALTRE DONNE

amica amante delusa e sconsolata N° di riferimento: 687881421 Età: 35 Gent.mo dottore. Le scrivo per avere chiarezza.. posso dirle di essere una donna con un figlio ormai grande,e di non avere relazioni stabili da anni.. mesi fa ho cominciato una relazione di corrispodenza con un ragazzo della mia eta' ma lontano 150 km da me.. ho seguito il periodo di trambusto in cui si e' separato dalla moglie, tutti i problemi vari ed anche quando ha conosciuto una ragazza tramite una chat (residente nella sua citta? dopo mesi e mesi di corrispondenza tramite mail e telefonica, per un caso fortuito ho dovuto andare nella sua citta' per commissioni.. ha preso due giorni di ferie apposta per farmi compagnia. ho passato li la notte, e lui e' rimasto con me anche in quel frangente. piu' che amici o uomo e dona, e' stato naturale dormire abbracciati tutta notte o scoprirsi mano a mano. ma tutto naturalmente. se da cosa nasce cosa,d opo una notte passata a chiaccherare, notte di carezze o mano nella mano, di divisione del cuscino e tante altre cosine, ci siamo ritrovati senza bisogno di dire niente ad avere un rapporto completo. niente sesso sfrenato o passione folle (parlando di sesso senza sentimenti a uno stranissmo rapporto che sembrava cio' che si chiama fare l'amore... ci siamo separati nel pomeriggio,con un bacio sulla guancia. e' stato presente finche non ha saputo che ero a casa al sicuro e il viaggio era andato bene.. prima che partissi l'ho visto un po' giu'.. mi ha confessato che era confuso per quello che era successo.. non per noi due ma perche' non sapeva piu' cosa provasse per l'amante della sua citta' (non e' ancora separato ufficialmente dalla moglie, va ancora a casa sua per via del figlio).. da come lo conosco, cerco di essere obiettiva e cioe' che non sia innamorato di questa tizia ma abbia soltanto bisogno di qualcuno a cui attaccarsi affettivamente o per superare la situazione nuova che sta vivendo. ieri l'ho visto collegato in internet, come sempre l'ho contattato ma ho trovato poco spazio per me. praticamente era in chat con l'amante.. mi ha chiesto scusa del poco tempo che mi stava dedicando, ma che in questo momento ha bisogno di lei (dell'amante) e' questo il problema.. non per la notte passata assieme (che non gli faccio pesare e non pesa a me) ma mi da' fastidio essere messa da parte.. amici ok,ma non mi piace proprio essere messa da pare. mi da fastidio. non lo trovogiusto. lui e' un padre di famglia, io anche.questa ragazza se l'e' preso con un paio di ... ma non ha la minima idea d cosa voglia dire responsabilita.. vivecon i genitori, non ha figli non ha mai lavorato.. obiettivamente, so perfettamente che sono superiore in tutto e per tutto all'amante. forse mi mancano la furbizia o l'arma femminile della falsita' o della recita. penso che dovrei lottare per prendermelo come donna, dando un calcio all'amicizia che tanto mi sembra che lui abbia al momento dimenticato. non sono brava a lottare con altre donne, la cosa gia' di per se' mi irrita.. arrivare ad una lotta per un uomo??? dottore.. e' meglio che mi faccia da parte anche come amica ,o me lo prendo cosi' anche io ho un fidanzato? in fin dei conti assieme stiamo bene, abbiamo le stesse abitudini e gli stessi gusti.. non abbiamo problemi di dialogo. quando era in chat con la tizia, gli ho detto che da una parte lei la vede spesso, io abito lontano.. appunto mi ha chiesto scusa ma in quel momento aveva bisogno di lei. perche' nessuno ha mai avuto bisogno di me??? perchè dico quello che penso? perche' non mi impongo o non lotto? perche' non faccio la finta dolce (ad esempio non dico che sono d'accordo quando ho idee contrarie, anche se la persona e'convinta delle sue idee). mi dica lei perche' non sono capace ad entrare in competizione con altre donne (per un uomo si fa piu' spesso di quanto crede!) perche' non sono fidanzata come la maggior parte delle donne (anche se sono tradite o hanno problemi coniugali, almeno hanno regali a natale e lo stipendio che entra in casa) e perche' devo sempre arrivare per ultima ed essere messa da parte. che mi dice?
Le dico che non sono quelli i modi per conquistare o sedurre un uomo, anche se apparentemente sembrano quelli vincenti. Anzi sono i modi che lei rimpiange di non avere, fra le cause maggiori delle rotture successive delle relazioni. Continui ad essere sè stessa, è l'unico modo che ha di conquistarlo. La ringrazio della sua email che, purtroppo, la dice lunga su un certo modo "femminile" di conquistare gli uomini. Saluti

Nessun commento: