mercoledì, giugno 14, 2006

DELUSIONE

Tonix N° di riferimento: 491541737 Età: 31 Salve Dottore, le ho scritto un post intitolato fine dopo12 anni (http://maldamore.blogspot.com/2006/06/fine-dopo-12-anni.html). Il consiglio datomi è stato di enorme aiuto. Le scrivo di nuovo perchè oltre alla fine della storia c'è altro che mi turba ancora più. Al di là della frequentazione della mia Ex con un altro uomo, ho letto in un'altra mail una confessione fatta ad una amica a 20 gg. dalla fine della nostra storia, in cui Lei parlando del nuovo compagno dice: "...sto scoprendo cosa significa amare davvero e perdersi totalmente per una persona, credo sia la prima volta che mi innamoro davvero sul serio...spero che questo stato duri il più al lungo possibile perchè fino a qualche mese fa non ho vissuto ma solo vegetato".Non posso descrivere cosa ho provato la prima volta che ho letto tutto ciò!!Scoprire ke la donna avuta al proprio fianco x quasi 12 anni non ti ha mai amato ti umilia, ti lascia un senso di vuoto incolmabile, un dolore indescrivibile....Solo chi prova questa esperienza può capirla.... Mi viene spesso spontaneo pensare una cosa, "ma nel momento in cui eravamo insieme anche in intimità io con chi ero"??? Ma soprattutto come posso qualificare l'essere che ho avuto al mio fianco x tutto questo tempo, con cui ho condivisotutto??? In conclusione dottore, è possibile accettare, pur tra mille sofferenze il percorso lungo, lento e doloroso della fine di un amore, ma come si può "digerire" che in 12 anni la tua donna non ti ha mai amato? Lei nega tutto, sia la nuova relazione, ed in merito a quanto affermato all'amica, mi ha detto che era una sensazione esasperata dall'enfasi del momento. A me le spiegazioni non mi hanno convinto,ed il pensiero di aver amato e non essere stato corrisposto mi affligge quotidianamente, e francamente credo che mi limiterà per ogni relazione o approccio futuro.Secondo lei come potrò riuscirea superare anche tutto questo? Grazie mille
Sono d'accordo di non dare eccessiva importanza a ciò che ha detto la sua ex. Tenga conto che l'altra, nella nuova storia, è ancora nella fase passionale e tende ad esaltare il presente e a dimenticare il passato. Solo quando la sua ex avrà superato questa fase, rivedrà con obiettività il rapporto con lei. Invece non sbagli lei ad estendere a future relazioni le delusioni di questa storia, che avrà avuto anch'essa momenti di autentica passione ed amore. Purtroppo nelle fasi iniziale della fine di un amore la rabbia ed il dolore non ci rende obiettivi. Ma anche questi sentimenti fanno parte del percorso d'uscita. Saluti.

Nessun commento: