domenica, giugno 18, 2006

SEPARAZIONE TORMENTATA

Una donna succube. N° di riferimento: 41054759 Età: 40 Dopo 17 anni di matrimonio scopro una relazione sentimentale di mio marito con un'altra più giovane e più ricca. Alla sua richiesta di perdono non solo ho accettato, per il bene dei figli, ma mi sono prodigata per tanti mesi al recupero del nostro rapporto. L'esito è stato negativo e l'altra storia continua. Ho chiesto la separazione con tutta la civiltà possibile e lui mi ha subito accontentata. Il suo atteggiamento è cambiato ancor di più: è arrogante e spregevole nei miei confronti come se la colpa fosse mia, infatti è quello che racconta in giro per giustificarsi. Di sicuro una parte di colpa ce l'ho: la mia riservatezza giudicata come freddezza. Bisogna sapere che lui è un uomo facoltoso e brillante in pubblico con una invidiabile carriera ma, un padre-padrone a casa. Sono stata la brava e bella moglie che lo ha rappresentato dignitosamente ed un ottima balia dei nostri figli pur lavorando. Non mi ha fatto mancare nulla, rinfacciandomelo sempre ma, i viaggi, i regali e tutto il resto li ha sempre e solo decisi lui. Mi ha anche fatto lasciare il lavoro. Pensavo che con la separazione mi sentissi un pò più serena, allontanando l'uomo che mi tradisce ed invece..... Non riesco a capire il suo atteggiamento arrogante che mi sta ferendo profondamente, mi sento umiliata e non so cosa fare per superare tutto questo e soprattutto per dare ai miei figli una mamma serena.Grazie.
Provi a dare uan diversa spiegazione dell'attegiamento arrogante del suo ex. Se fosse dovuto al fatto che lui si sente effettivamente ferito? Ma ferito non per il passato, ma per un presente che forse non voleva? Per non ammetere con sè stesso, che la causa della separazione è colpa sua? In ogni caso questo rancore del suo ex, non deve alimentare suoi sensi di colpa o farle perdere la serenità, ma, mi permetta, deve rappresentare un suo piccolo successo. La separazione non è stata indolore neanche per lui. Lei sta tentando di mettere una pietra sopra, lui forse non ci riesce. E non dimentichi che è lui, agendo in tal modo, a rischiare di perdere i figli. Cordiali saluti.

Nessun commento: