domenica, giugno 18, 2006

CAUSE DELLA DIPENDENZA

eliana N° di riferimento: 480940527 Età: 43 Vorrei avere un aiuto riguardo al mio disagio. Sono consapevole della mia dipendenza affettiva e di cosa dovrei fare per venirne fuori. Vorrei invece un aiuto per capire il perchè soffro di tutto ciò: nella mia infanzia che reputo serena non trovo traumi tali da giustificare il mio disagio.Ho un rapporto molto conflittuale con mia madre ma cerco di tenerle comunque testa.in attesa di poter approfondire grazie eliana
Il discorso sulle origini nell'infanzia della dipendenza affettiva è complesso. L'origine traumatica infantile è una delle possibili cause, ma non la sola. Il più delle volte le cause di una dipendenza affettiva si "sommano" nel corso di un'intera vita, e non sono immediatamente evidenti. Serve un approfondito lavoro interiore, che spesso, per quanto possiamo possedere strumenti d'autonalisi, non è semplice. A volte blocchi "inconsci" si possono impedire di "vedere". Le suggerisco, nel suo caso, di compiere un percorso inverso. Invece di partire dall'inizio alla fine, parta dalla sua espeirenza attuale per risalire fino a quella con le sue fugure genitoriali. Cordiali saluti.

Nessun commento: