mercoledì, marzo 25, 2009

VOGLIO RIAPPROPRIARMI DELLA MIA SERENITA'

Maria Rita Età: 33 Salve, sono una ragazza di 33 anni, che ha scoperto da qualche mese a questa parte di soffrire di dipendenza affettiva. Si perchè è il solo modo per spiegarmi come io possa continuare a stare insieme all'uomo con cui sto. Premetto che il mio uomo non è nè un violento, nè un tossicomane, nè un alcolista. E' soltanto uno che dice di volermi bene, di amarmi mentre invece mi tradisce!Ci frequentiamo da 2 anni e mezzo, e nonostante non sia stato l'unico uomo della mia vita (ho un matrimonio fallito alle spalle), è stato l'unico capace di farmi perdere la testa, l'unico che io ami ed abbia AMATO così profondamente. Divertente, fantasioso, passionale, estremamente premuroso,attento,...all'inizio. Poi ho iniziato a conoscerlo meglio ed è emerso il resto della sua personalità: l'instabilità, la grande severità verso sestesso, la lunaticità, la permalostà. E' molto affascinante, ci sa fare con le donne, sa come farle cadere ai suoi piedi e gli piace flirtare con loro, gli viene naturale.Così qualche mese fa, avendo qualche sospetto ho "indagato" ed ho scoperto, tramite scambio di e-mal ed sms vari, che in effetti lui frequenta altre due donne!! L'ho affrontato in varie occasioni chiedendogli di dirmi la verità, se i suoi sentimenti per me erano cambiati, che potevo sopportare anche la fine di un amore ma non la mancanza di lealtà. Ma lui ha una forza persuasiva incredibile ed è riuscito, non so come, a negare l'evidenza e a convincermi della sua versione: mi ama come il primo giorno e non c'è nessun'altra donna. In un'occasione l'ho affrontato con la convinzione ferma di lasciarlo, credevo che ce l'avrei fatta quella sera, ma non è stato così. Con mio grande stupore ho fallito anche quella volta che mi sentivo più forte di altre. In seguito a queste discussioni lui poi si mostra più che mai presente, dolce e premuroso, nonchè "rammaricato" per non riuscire a dimostrarmi e a farmi percepire tutto il suo amore...Io non me lo spiego!! Come può una persona dividersi tra più donne? E' estremamente complicato!!Io pensavo che accennandogli ciò che avevo scoperto lui prendesse la palla al balzo affrontando la questione e che mi avrebbe lasciato. Invece no, resta attaccato a me, così come alle altre, contutte le sue forze. PERCHE'?? Che senso ha? Non me lo spiego e questo mi fa impazzire.Sembra assurdo, ma è così. Non avrei mai creduto che una cosa del genere potesse succedere a me! Sono sempre stata una persona risoluta nella vita, nelle mie scelte, anche serie e gravi della mia esistenza. Sono sempre stata autonoma e indipendente e ho voluto sempre esserlo. Guardavo con tenerezza e "compassione" a quelle donne che si facevano mettere i piedi in testa dai loro partner, non arrivando mai a capire come ci si potesse ridurre così perloro. Ed ora mi ci ritrovo io impantanata in una relazione malsana dalla quale non riesco a venirne fuori. So da sola che la cosa giusta e l'unica che dovreifare è lasciarlo, senza appello, senza neanche giustificazioni dato che leopportunità di cambiare gliele ho già date, ma non ci riesco. Quando non c'è mi vengono in mente mille pensieri bui, dubbi, sospetti, chepoi sono tristi certezze, che mi fanno cadere in uno stato di apatia, dimalinconia e di grande rabbia nei confronti di me stessa. Ma poi quando lui ècon me è capace di farmi dimenticare tutto e di regalarmi momenti meravigliosiche mi placano e mi fanno stare divinamente, come fosse una droga.La grande rabbia che provo non è tanto rivolta verso di lui ma verso me stessa per non avere la forza di lasciarlo e riprendermi la mia vita, meritando l'amore di chi mi rispetta e mi ama veramente e me sola.Sono addirittura arrivata a sperare che sia lui a lasciarmi, sebbene mi farebbesoffrire enormemente, dato che io non sono capace di mettere al parola fine a tutto ciò.Attualmente sto valutando di farmi aiutare da uno psicologo perchè non sto benee sono stanca di vivere così, di ridurmi così per un uomo. Voglio riappropriarmi della mia serenità e di quella risolutezza che tanto mi contraddistingueva.

Nessun commento: