domenica, dicembre 14, 2008

GELOSIA E POSSESSIVITA'

Salve, ho 27 anni e ho avuto una storia durata 4 anni e finita 4 mesi fà. La mia partner credo soffrisse di gelosia patologica, depressione leggera quantomeno perchè spesso piangeva in casa dasola, in ogni posto dove andavamo sembravo essere diventato il dio dell'eros, se una donna dai 16 ai 50 per errore mi guardava guai era una disperazione;della mia vita sociale non ne parliamo dopo il primo anno si è praticamente ridotta a 0, però lei se aveva da studiare, uscire con le amiche, andare a yogao palestra ecc.. lo faceva tranquillamente perchè io a differenza sua non ero così geloso anzi, speravo che in questo modo lei prima o poi avesse capito e invece nada. Dopo il secondo anno dopo decine di scenate in pubblico e litigi assurdi dove quando io esplodevo lei si sentiva male (sforzi di vomito botte ovunque ecc) siamo rimasti per un mese in pausa; io per il troppo amore, per pietà non so ho detto ok riproviamoci e per un pò ha pure funzionato ma dopo 7-8 mesi stessa storia.Ora la storia è finita da 4 mesi ma, paradosso, lei mi ha laciato nascondendosi dietro ad una scelta di vita, io ho dovuto dominare la rabbia ed il rancore delprimo mese e leggendo un pò sulla dipendenza affettiva forse veramente eropatologico anch'io, di solito dovrebbero esserne affette le donne e inveceeccomi qua, maltrattato e picchiato per poi alla fine essere lasciato propriostrana la vita.Ora mi chiedo ero veramente io il problema? Lei con i suoi certo non aveva un gran rapporto, invidiava la mia famiglia diceva che era del mulino bianco e alla fine è diventata da mafiosi va bhè.Vede caro dottore lei era possessiva con le sue migliori amiche, con me e con chi la amava mentre con gli estranei era perfetta e mi faceva una gran rabbia sta cosa, sembrava sempre tesa come una corda da violino con periodi cheduravano magari un mesetto dove era più tranquilla, lei diceva che era l'università e alla fine ci ho anche creduto.Poi non parliamo del passato, il mio la faceva uscire veramente di senno e si che certo non sono stato un italianstallon eppure, quando dopo un pò io lespiattellavo il suo per difendermi allora guai io le davo della p...Si insomma tutti mi dicono che è stato meglio così e razionalmente lo so e l'ho digerito ma se penso alle botte prese, alle continue critiche, alla suavoglia di cambiarmi a tutti i costi, a tutte le volte che ho perdonato, bhe confesso che l'orgoglio che ho, anche ora che sono passati 4 mesi fa male.E il male più grande ce l'ho avuto un mese fa quando chiamandomi in pianto mi disse che avrebbe sempre voluto chiamarmi ecc, ci siamo visti ed è scappataperchè le piaccio ancora e deve essere coerente, allora io mi chiedo, dove arrivano i problemi e dove inizia, magari, semplicemente, solo il carattere egoista di una persona così? Ecco questo è tutto so che di storie così ne leggerà moltissime per questo le chiedo la sua opinione oggettiva, io forse hosbagliato ad esplodere qualche volta non lo so, la cosa più dura per me è stata quella di non sentirmi più in colpa e non so quanto mi ci vorrà.La prego però non faccia vedere il mio indirizzo email se no mi riconoscono grazie distinti saluti va.

Nessun commento: