mercoledì, maggio 17, 2006

NON PROVO PIU' NIENTE

Terranotturna N° di riferimento: 653849916 Età: 20 Ho vissuto una storia molto molto intensa di un anno,nella quale si parlava seriamente di matrimonio, si pensava alla casa, ai figli ecc... e nella quale sono state coinvolte a pieno entrambi le famiglie. Poi per una sua depressione scoppiata improvvisamente il mondo mi è crollato addosso,io soffrivo quanto lui a stargli accanto ma non l'ho mai lasciato da solo. Mi sono fatta trattare malissimo, ne è valsa la mia dignità prima di tutto, mi ha messa in crisi con il mondo ma soprattutto con me stessa, ma non riuscivo a staccarmi da lui, non volevo lasciarlo solo, avevo paura che in un momento didepressione non avesse trovato la stessa forza che grazie a dio in 20 anni ho sempre trovato in me, quella forza che anche in un momento in cui la sofferenza ti accieca e ti rende impulsivo, irrazionale, ti dona un minimo di lucidità che ti spinge a ragionare e a non fare stupidaggini.Insomma cmq lui si è voluto distaccare dopo sei mesi passati tra dubbi,umiliazioni, giochi di parole ecc... io avevo perso tutti i miei amici ( un po' per colpa sua) e ho dovuto ricostruirmi con grande fatica una nuova identità sociale, e proprio mentre ci stavo riuscendo è ricomparso lui. Mi ha dichiarato le sue buone intenzioni, mi ha manifestato i suoi sentimenti,ma è diventato anche molto più egocentrico ed egoista e geloso, e io mi sento bloccata sentimentalmente, nel senso che ho tirato alla lunga la decisione di tornare con lui, poi ho scelto di provarci, ma ancora oggi appena inizio a provare un qualcosa simile ad un sentimento, ritorno ad essere sterile di emozioni. Non so cosa mi succede o meglio penso di saperlo perchè sono la classica persona che sta sempre ad analizzarsi, che sta sempre a cercare di capirsi e trovare delle soluzioni e altro, ma non riesco a capire : "Ma è normale quello che mi sta succedendo? C'è una minima possibilità che io riesca a sbloccarmi e provare dei sentimenti qualunque essi siano? e soprattutto cosa deve accadere per far si che ciò accada?" Attendo con ansia una Vostra risposta.Con ringraziamento anticipato, cordiali saluti. TERRANOTTURNA
Lei a 20 anni ha avuto un esperienza intensa e dolorosa quale quella di vivere la depressione della persona con cui doveva dividere il suo futuro. E' normale che tale vissuto le ha lasciato il "segno" in maniera da renderla "insensibile" ai sentimenti. Ed il "risveglio emozionale" è legato ad un superamento di quello che è successo. Ma episodi del genere segnano un "prima ed un dopo" che và elaborato col tempo ed osservando attentamente dentro di sè ciò che si desidera realmente. E ciò che si desidera realmente lo si può vedere proprio di fronte ad avvenimenti del genere che possono aiutare a prendere una maggiore consapevolezza di sè stessi, degli altri e delle situazione. Compia quest'analisi e vedrà che ne uscirà. Cordiali saluti.

Nessun commento: