sabato, febbraio 25, 2006

DIPENDENZA DALLE PROSTITUTE

N° di riferimento: 427136647 Ho 34 anni e ho questo problema: da più di dieci annifrequento delle prostitute, più o meno saltuariamente, nonostante abbia avuto delle relazioni stabili, una di dieci anni, l\'altra di due anni e mezzo. All\'inizio provavo solo una curiosità morbosa, ed un desiderio di trasgressione, con il tempo credo che la cosa sia degenerata in una forma di dipendenza, tanto più che non ho quasi mai provato alcuna forma di piacere in queste esperienze. Con la mia compagna precedente ho avuto una storia normale, appagante, ma non ero riuscito a risolvere il mio problema fondamentale dellamancata accettazione di me stesso, specialmente dal punto di vista fisico, essendo io sempre stato obeso e avendo tentato tutte le diete di questo mondo senza riuscire a mantenere un peso soddisfacente per me. A ciò si aggiunga la mia assoluta incapacità di comunicare le mie emozioni più profonde, nonostante il mio carattere apparentemente espansivo e ottimista. Da due anni stavo con un\'altra ragazza, una vera rivoluzione per me, una gratificazione totale dal punto di vista fisico e psichico, una scoperta assoluta, che ha saputo scavare dentro di me e convincermi a mettere tutta la mia vita in discussione. Ma avevo sempre i miei mostri dentro, anche se da quasi un anno ero riuscito a non cercare più di farmi del male andando con le prostitute. La mia compagna però ha scoperto tutto leggendo dei miei diari, e ha deciso di troncare la nostra storia. Non so come fare per recuperare la situazione, lei era gelosissima e ha sempre preteso la mia assoluta sincerità, ma per me non era affatto facile rivelarle i miei drammi interiori e i miei tentativi di uscire dal tunnel di due vite parallele. Sono profondamente innamorato di questa ragazza, e non della mia incapacità di stare da solo. La amo e non so come fare per riprendere il cammino con lei, superando questo momento orribile. So che devo amare me stesso prima di poter pensare di amare una donna, ma non so da dove cominciare. Vi ringrazio molto

Se vuole superare questo momento orribile e riconquistare la sua ragazza le dimostri che le sue non sono solo intenzioni, ma c'è un'effettiva volontà di cambiamento. Innanzitutto sia estremamente sincero con lei e con sè stesso, riconoscendo che il cammino sarà duro e saranno probabili eventuali ricadute. Cerchi di conivolgere anche la sua ex nel processo di cambiamento, accettando per il momento anche di non starci insieme. Compia un processo d'autostima effettuando anche un training d'assertività. Su internet può trovare molto sull'argomento. Se necessario si rivolga anche ad un terapeuta. Ma sopratutto inizi. A volte ci nascondiamo dietro il fatto di non sapere come cominciare, per non ammettere che non vogliamo veramente cominciare. Cordiali saluti. Dott. Roberto Cavaliere.

Nessun commento: