mercoledì, febbraio 06, 2008

MAL D’AMORE

(Di Marta Taminelli – 23.06.07)

Vita sprecata, insulti e offese!
Vorresti ritrascorrere il nostro tempo,
riparare ai torti....
Ahimè..., è impossibile !
La vita scorre come un fiume in piena,
il tempo scandisce gli anni e
lo specchio riflette le mie prime rughe
e i tuoi capelli bianchi.

Il legame che ci unisce è tangibile,
catene d’acciaio forgiate di tormento e angoscia.

Ci siamo mangiati l’un l’altro,
ci siamo fusi in un solo essere,
non ti sei accorto che esistevo anch’io ,
con i miei pregi e difetti ma c’ero!

Mi hai resa invisibile a me stessa!
Ed io non ero importante per me!

Esistevi solo tu,
eri il mio sole,
eri i miei occhi,
eri la luce della mia esistenza,
ero la tua amante-amica, segretaria-confidente.
Ero ... la tua schiava d’amore!

Ora ...restano solo lacrime,
rimpianti e pena!

Non sono felice, non sono serena,
ma ... sono io.. fenice della sera,
con tanti pregi ,... pochi difetti,
ho il mio valore e il mio prezzo!
Vivo con la solitudine
e per sorella la malinconia.

Sento la nostalgia nel vento,
lacrime solitarie e polvere d’amore.

Non posso ricominciare,
non posso più fingere di gioire,
non posso più smettere
di vivere, per non morire!

Nessun commento: