domenica, febbraio 25, 2007

HO PAURA DI RIMANERE DA SOLA

patetica N° di riferimento: 856606980 Età: 57 Vorrei capirmi. Sto soffrendo a tal punto da desiderare di morire e per cosa?. Sono stata lasciata dal mio compagno, dopo dodici anni, ma non di convivenza ma di stare insieme al sabato e domenica, di andare in ferie assieme, di trovarsi fra settimana e di sentirsi regolarmente al telefono due volte al giorno.Quante volte lui mi ha chiesto di andare a vivere con lui, ma io non ho mai potuto farlo, perchè so che non avrei mai resistito a causa del suo carattere pignolo ed irritante. Fare l'amore con lui mi opprimeva, speravo di finire presto e il 90% fingevo. Mi andava bene perchè mi riempiva gli spazi vuoti, al sabato si usciva a cena e la domenica avevo compagnia. Ci siamo lasciati una ventina di volte e poi lui mi ha sempre cercato ed io son sempre tornata, ma fra noi non cambiava niente. Lo sopportavo ed ero quasi sempre schierata contro di lui.Un paio di mesi fa l'ho lasciato, finalmente, ma lui ha fatto di tutto e di più per ritornare assieme. Ho ceduto, finchè mi chiede ancora di andare a vivere con lui e la mia risposta è stata: ti capisco ma non sono io quella.Rilasciati nuovamente.Ma adesso arriva la mia angoscia; lui ha deciso di andare da uno psicologo perchè non ce la fa a tirare avanti, con me è pieno di dubbi ed incertezze e nel frattempo arriva lei. Una lei che lo ama, che lo fa sentire bene, una lei che gli da' dolcezza e tranquillità. Da allora ho un'ossessione fissa nel cervello. Sto male, sento la sua mancanza, ricordo solo i bei momenti ed ho cancellato tutto il resto. Soffro di una gelosia folle nei suoi riguardi; penso a tutte le cose che dovrebbero essere mie ed invece adesso le riserva a lei.Soffro, perchè mi sento sola e penso di essere vecchia e che nessuno mi voglia.Voglio amare ma capisco che non ne sono capace. Ho bisogno d'amare ed essere amata, ma sono distruttiva. Non riesco a vedere la mia vita senza di lui, ma perchè solo ora? Forse l'ho sempre amato e non me ne sono mai resa conto?Ho paura di non farcela a superare, ho paura della mia età, ho paura di rimanere sola.Per dodici anni l'ho trattato male, forse perchè sapevo che lui ritornava sempre, ma adesso che ha ammesso che lui la ama, mi sono spalancate le porte della disperazione.Aiutatemi.
"ho paura della mia età, ho paura di rimanere sola" . Questi sono i probabili motivi della sua disperazione di fronte all'abbandono. Paure legittime, ma amplificate, forse, da suoi lontani e profondi vuoti affettivi. In questi casi di fronte al "niente" è preferibile anche una relazione "vuota" affettivamente. Per superare questo dolorosissimo momento è necessario che consideri diversamente l'amare ed essere amata ed affronti le cause che l'hanno portata a questa situazione. Saluti.

Nessun commento: