giovedì, febbraio 15, 2007

DIFFERENZE D'ETA'

Angela N° di riferimento: 34384204 Età: 27 Sono una ragazza di 27 anni da premettere che anni fà ero pazzamente innamorata di un uomo quattordici anni più grande di me per cui ho lasciato il mio ex dopo sette anni di fidanzamento, insomma ero una donna che amava troppo. Oggi ringraziando a Dio sono uscita da questo circolo quasi chiuso e vedo i rapporti in modo diverso. Guardo l'uomo/ragazzo non solo nel suo aspetto, ma anche nel carattere e tutto. Sono riuscita a troncare con un ragazzo, ho fatto grandi passi e mi guardo intorno con coscienza e consapevolezza di ciò che cerco. Ho una grande voglia di sistemarmi ma la cosa assurda è che mi sento vecchia... non sò perchè forse perchè a questa età pensavo che già sarei stata madre, non lo sò. A volte esco con delle ragazze più piccole di me tipo 23-24 anni e certe volte mi sento troppo matura, troppo grande nei loro confronti nonostante loro siano abbastanza mature. A volte esco con ragazze di 30-39 anni e mi sento una ragazzina energica giovane. Quasi due anni fà la gente mi prendeva per ventenne, poi dopo tutte le angustie il dolore (dovute all'amare troppo) e le angustie per mio padre che si era ammalato (ma che Dio Ha salvato) io mi vedo invecchiata... oggi mi prendono per 24-25 anni ma il fatto è che Io mi vedo e mi sento invecchiata. Sento come se il dolore mi abbia fatto maturare, lacerare troppo e da una parte come se la mia voglia di essere amata Fatto sta che adesso c'è un ragazzo che mi piace, mi sembra un tipo maturo, rispettoso, dolcissimo, non è tanto alto ma molto carino e dolcissimo. Sono consapevole che devo ricercare non solo un aspetto ma un insieme di caratteristiche. Fatto sta che lui ha 24 anni, lui non mi è sembrato preoccupato del fatto che io ho 27 anni, gli sembravo una sua coetanea o un anno più grande e mi ha soltanto detto che è consapevole che sono una ragazza seria. Caro Dottore a me sorge una domanda.... E' fattibile una coppia dove la donna è tre anni più grande??? E che ne pensa del fatto che mi sento così vecchia. Certa della sua risposta, La ringrazio in anticipo.Grazie
In linea generale è fattibile una coppia dove la donna ha un'età maggiore dell'uomo, ma nel suo caso ho delle perplessità. Perplessità non dovute alla differenza d'eta, ma al fatto che lei non sà, psicologicamente, che età ha. Oscilla in continuazione frà il sentirsi più vecchia o più giovane, con le inevitabili ripercussioni nella sua vita affettiva. Faccia innanzitutto chiarezza dentro di sè. Saluti

Nessun commento: