venerdì, aprile 21, 2006

PAURA DEI SENTIMENTI

N° di riferimento: 652932916 Età: 31 Argomento: salve, sono un uomo di 31 anni, fidanzato da 6 mesi.E\' il mio primo fidanzamento serio, dopo una fase della mia vita vissuta con rapporti sempre tenuti nascosti, come se me ne vergognassi, rapporti sempre esclusivamente sessuali, vissuti in auto o posti similari.Ho una formazione cattolica, che forse mi porta a vivere con eccessivo pudore queste storia.Ho sempre avuto eiaculaizoni precoci, ma in tutte le storie sono sempreriuscito a soddisfare le mie partner con rapporti succesivi.Questo fidanzamento da cui non so se devo o posso staccarmi, è iniziato con unapersona che mi è stata a presentata, mi è subito piaciuta, ma al contrario di tutte le mie storie precedenti ho avuto all\'inizio difficoltà a lasciarmi andare, a dichiararmi ed a baciarla, come un eccessivo rispetto che non era assolutamente richiesto, ma comunque suggerito anche dai suoi comportamenti.Un giorno la bacio, vengo rifiutato, ci esco ancora, mi si fa baciare e poidopo qualche settimana, il rapporto è anche fisico.I miei problemi sussistono, ed in piu con lei non riesco ad avere rapportisuccessivi soddisfacenti.Mi turba molto il suo passato sentimentale, perche ci siamo raccontati "tutto", lei pur dicendo di vivere il sesso solo con intensità amorosa, aculmine e completamento di un raporto, ha avuto dopo un primo fidanzamentostorie con persone molto piu grandi (lei trentenne con un quarantacinquenne)Dice di aver sempre vissuto un cnflitto cattolico legato al lasciarsi nadarefisico, ma comunque con questi uomini che amava si è lasciata adnarepienamente.all\'inizio si lascia andare anche con me, ma i mie problemi continuano, per dipiu i nosrti incontri in auto la feriscono e decide di smettere di avererapporti.Io mi trasferisco in una mia casa, ma da quel momento in pio ci sono semprenuove motivazioni per evitarmii, eppure si parla di un futuro, di matrimonio edi cose impoirtanti.mi sento ferito, riconosco grandi valori e bellezze in questa donna, sentoquasi di non doverla lasciare, ma mi ferisce di contiuno ,ogni suo rifuto, cheè sempre piu frequente e ormai riguarda anche il contatto intimo, e certecarezze.mi sento di vivere in una situazione non miaquando siamo sereni cerchiami di giocare su questa cosa, e lei a volte mi dicepure di essere brava a letto, perche le è stato detto dai suoi partìner... edio impazziscomi dice che solo da sposati staremo bene, perche sarà giusto in quel modoma non ci riesco piuse il rifiuto sarebbe venuto in una situazione non dettata da problemi lo avreipreso come una scelta cattolica di preparazione al matrimonio, ma cosi vivo conl\'ombnra dei suoi ex, del piacere che lei con loro ha provatao e non con me...non so cosa altro dire, ma ci sarebbero altre mille sfumature...grazie..una cosa, ho frequentato degli psicologi, che mi hanno detto che sto soffrendodi una sorta di insicureza e sottostima, che questa situazione sta peggiorando,e stoseguendo una cura omeopatica...grazie
Una probabile ipotesi è che nella relazione, per entrambi, sia entrata la dimensione dell'affettività, che forse non è mai stata presente nelle vostre precedenti relazioni. Cio spiegherebbe il comportamento d'entrambi. Infatti, spesso capita che se non si è "abituati" a darsi anche "affettivamente" si hanno ripercussioni nella sfera sessuale. Consiglio ad entrambi un dialogo sui vostri sentimenti passati e presenti ed un'eventuale terapia di coppia. Cordiali saluti.

Nessun commento: