martedì, aprile 25, 2006

DESIDERIO DI VENDETTA

monica N° di riferimento: 760531121 Età: 35 Ho chiuso da circa un anno una storia di 9 anni.Il motivo è non era la mancanza di amore nei suoi confronti ma non ce la facevo più adessere continuamente denigrate. il mio problema è che nonostante il tempo trascorso ed il fatto che la decisione l'ho presa io, la rabbia nei suoi confronti non passa e non faccio che meditare vendette nei suoi confronti.Lamia situazione personale: non lavoro(mi sono licenziata da alcuni mesi per finire l'università.Mi è rimasta solo la tesi da finire).Attualmente ho un'altra storia iniziata subito dopo la chiusura con quella precedenza,diciamo che se non avessi avuto questa nuova persona non sarei riuscita ad allontanarmi dal mio ex.Ringrazio per la risposta.
Capita che dopo la fine di una storia durata così a lungo, dove l'"altro" ha infierito, all'amore non subentri indifferenza ma odio. Odio per il "tempo rubato" da parte dell'altro. Anche ciò, però, assume il significato che la storia non è stata superata. Sopratutto se questo rancore dura a lungo. Ma odiare o provare desideri di vendetta signica permettere che l'altro ci "rubi" altri anni. Ciò non lo possiamo assolutamente permettere. E' questa la riflessione di fondo che serve per uscire definitivamente dalla storia passata.
Caro dottore la volevo solo ringraziare per la risposta.Purtroppo avevo capito da un po\' che la storia, nonostante i miei sforzi, non l\'ho superata...e mi chiedo se mai riuscirò a farlo. Ho letto qualcosa a proposito di storie finite e difficoltà di superarle, ed ora sto cercando di mettere in atto tanti piccoli consigli letti nel suo sito o su vari libri. Purtroppo non è facile...il problema credo sia che razionalità ed emotività non coincidono mai...La ringrazio ancora
Sono d'accordo che sono diverse le ragioni della testa e quelle del cuore. Ma ciò non deve essere un pretesto per non tentare o per dire che non ci si riesce. A volte, potrebbe servire cercare di vedere il tutto con occhi diversi. Alla fine anche il cuore accetterà le ragioni della testa. Cordiali saluti.

Nessun commento: