giovedì, agosto 03, 2006

seguito di HO PAURA DI PERDERE LA MIA FAMIGLIA

LUX71 N° di riferimento: 160691426 Età: 35 Caro dottore le riscrivo dopo averle richiesto un suo parere agli inizi di luglio di quest'anno dal titolo " HO PAURA DI PERDERE LAMIA FAMIGLIA " (http://maldamore.blogspot.com/2006/07/ho-paura-di-perdere-la-famiglia.html) come mi ha consigliato sono seguito da una psicologa molto brava a parer mio e da queste sedute stà risultando che ho paura di staccarmi da mia madre perchè inconsciamente la voglio difendere come un bambino da un marito che non l'ha mai considerata e lei ha buttato tutta la sua affettività che le è mancata su di mè. Adesso che io ho una famiglia tutta mia anche se a lei non le piace la donna che mi sono scelto perchè è economicamente non adatta(a lei però non per me), abbiamo due bimbe splendide e mi sento innamoratissimo passiamo insieme dei momenti splendidi ma mi è capitato delle volte di aver paura di perderla di non poter stare più con lei di vedermi diverso se avessi scelto un'altra vita con un'altra persona ipotetica ma che andasse bene a mia madre ma non a mè. Quando usciamo tutti insieme è tutto bellissimo ma soprattutto al ritorno mi incavolo con me stesso e mi dico perchè non riescono a capire i miei genitori di quanto stò bene in questo mondo insieme a questa donna così importante per mè che al solo pensiero di poterla perdere mi suiciderei (pensiero costante e ci sono arrivato molto vicino).Nei sette anni che siamo sposati non ho mai avuto dubbi sull'amore che provo per lei ma da quando ho capito di essere depresso faccio dei pensieri molto stupidi (es. non è la donna della mia vita, penso a quando stavo con l'altra ragazza solo per far contento mia madre e quanto stavo male con lei ma per farla contenta avrei continuato una relazione impossibile solo per lei) dopo ho trovato mia moglie ed è stato come far vedere la luce ad un cieco un'emozione incredibile. Con mia madre ho sempre litigato tantissimo per come mi voleva lei (ma io non sono così) il mio mondo è con mia moglie e le mie bellissime bimbe,purtroppo abitiamo molto vicini alla casa di mia madre e questo mi comincia a pesare tantissimo soprattutto quando torniamo a casa la domenica dopo aver passato un pomeriggio insieme con la mia famiglia è come se tornassi a quando ci eravamo appena messi insieme e io dovevo tornare a casa e litigare con mia madre perchè ero uscito con quella persona ora mia moglie che a lei non piaceva. Tenendo conto che al tempo non ero un bambino avevo 25 anni. Adesso sono qui a piangere e a arrabbiarmi su quello che ho potuto pensare (cose assurde)ma mi deprimono molto. La depressione può portare a pensare a cose assurde che non si erano mai pensate neanche lontanamente? grazie per la risposta che mi vorrà dare.
La depressione può alterare la visione del mondo, delle relazioni e delle situazioni. In questa fase non dia troppo credito alle idee che si affollano nella sua mente. Le riferisca, però, al suo medico ed alla sua terapeuta, che le sapranno dare le giuste indicazioni. Cordiali saluti.

Nessun commento: