domenica, agosto 27, 2006

NUOVA PROGETTUALITA'

TULIPANO N° di riferimento: 201179104 Età: 39 Mio marito è stato sempre tormentato dal fatto che avessi avuto un ragazzo prima di lui e che lui non fosse stato il mio primo uomo. Hasempre covato dentro questa terribile cosa perchè il suo amore per me è sempre stato molto forte, ma ultimamente, in seguito a miei comportamenti giudicati poco corretti nei suoi confronti, per via dei figli che vorrebbe che educassi diversamente, per modi di vedere diversi, per sbagli inutili su situazioni già precedentemente analizzate, per considerazioni diverse sul comportamento delle persone che mi circondano e soprattutto per la mia incoerenza, superficialità e mancanza di raziocinio e analisi di tutto ciò che riguarda la mia vita quotidiana e soprattutto del passato, insomma per tutto questo, abbiamo finito con il litigare sempre di più fino alla quasi rottura quando lui mi ha confessato che tutti i miei comportamenti e il suo stare male da venti anni è dovuto a ciò che ha sempre represso e che io ho solo ingrandito non facendo mai quello che poteva essere più consono ad una vita migliore.
Non lo ho ascoltato quando mi gridava aiuto, perchè soffriva in silenzio ed io non me ne sono accorta, anzi era l'unico punto fermo della mia vita: sapere che lui mi amava incondizionatamente.
Forse mi sono sbagliata, o peggio o per esso che cambiasse questo fantastico
sentimento che lui provava per me.
Non so più che fare, se potessi tornare indietro cancellerei quanto di
sbagliato ho commesso nella mia vita, ma non posso.
Ho cercato invano di fargli capire che la mia vita è cominciata quando ho
conosciuto lui, che ciò che è successo prima io l'avevo sotterrato e
dimenticato, ma.. ogni tanto lui ci ritorna. Me ne accorgo dai suoi occhi, che
all'improvviso si intristiscono e si fanno lucidi e si allontana con la mente.
Gli ho detto che voglio aiutarlo a superare questo momento, che non gli
permetterò di rovinare quanto di bello abbiamo creato, per noi, i nostri tre
figli, che risentono spesso del ns. nervosismo....
Adesso però sento di non farcela ho bisogno di aiuto e di consiglio...visto che
ho tutto dentro di me e non parlo con nessuno di ciò che ci succede.
Siamo due persone molto solari, allegre, spiritose, amanti della vita....e
allora? perchè ci stiamo facendo morire?

Ritengo che il malessere di suo marito sia più profondo delle recriminazioni passate che lui adduce. C’è qualcosa nella vostra relazione che vi sfugge, che và al di là dei motivi apparenti. Dovete cercare d’approfondire maggiormente i motivi di contrasto. Spostate anche il focus delle discussioni dal passato al presente ed al futuro. Riflettete su ciò che è il presente, indipendentemente dai rapporti trascorsi, e quale futuro può avere la relazione alla luce dei cambiamenti che sono in atto. La coppia a questo punto necessita di una nuova progettualità, se possibile. Tutto il resto non fa che impantanarvi nella crisi. Cordiali saluti.

Nessun commento: