mercoledì, agosto 09, 2006

VORREI DIPENDERE

stefania N° di riferimento: 671149383 Età: 32 Caro Dottore, forse questo non è l'angolo più adatto per postarle il mio problema, ma mi chiedo se esiste anche una "carenza" di dipendenza per noi stessi, che ci porta a proiettare negli altri il nostro bisogno d'amore. Sto attraversando un periodo difficile della mia vita, da cui sembra non trovare mai l'uscita, e la cosa che mi rattrista è che sto diventando immune da qualsiasi dipendenza.Vorrei tanto un amore a cui dare la colpa, dare la mia dipendenza, ma non è così. Sono vuota, priva di ideali, di stimoli, e l'unica cosa che riesco a sentire è questo buco allo stomaco tremendo che mi avverte che nella mia vita qualcosa non va. Sto andando dietro la vita passivamente, e non so dove trovare la forza per uscire, visto che in me stessa non ne ho più. So che questa mia storia non riguarda la problematica normale del sito...di dipendenza affettiva, ma una sua risposta mi farebbe piacere in questo momento.La ringrazio, e grazie per il lavoro che fa.stefania
Più che di dipendenza lei manca d'amore per sè stessa e per la vita. Le ragioni potrebbero essere molteplici, ma avrei bisogno di più elementi per poterle rispondere. Così come lei espone i fatti questa sua mancanza d'amore potrebbe essere sintomo di una leggera forma depressiva o reazione ad una serie d'eventi negativi della sua vita che l'hanno profondamente segnata, o semplicemente uno stato momentaneo. Se vuole può mandare una sua testimonianza più dettagliata e vedere se possiamo esserle d'aiuto. Saluti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro dottore, sono Stefania, per testimonianza più dettagliata cosa intende? Posso dirle che forse il periodo che sto passando, da sei mesi a questa parte, ha visto una serie di fallimenti, sia lavorativi ke sentimentali, e forse tutto questo ha contribuito a rendere la mia scarsa stima, ancora più scarsa. So che manco d'amore per me stessa, forse per questo che non riesco a trovare la strada giusta, e relazioni basate solo sul sesso, e mai su sentimenti veri. E' strano che più cerco di trovare l'amore, e più mi imbatto in uomini attratti solo dal lato esteriore. Credo di essere una donna molto sensibile, con tanto da dare, forse dovrei iniziare con me stessa...lo so...ma non so come iniziare. Mi dica come posso darle indicazioni per ricevere un suo possibile aiuto, la ringrazio sin ora. Stefania