martedì, agosto 01, 2006

NON VOGLIO PERDERLA


marco N° di riferimento: 88925436 Età: 39 ciao,sono un uomo di 39 anni e da circa tre anni sono legalmente separato. da circa due anni convivevo con una donna eccezionale,anche lei separata e con due figli. il nostro rapporto è sempre andato bene,con i soliti problemi che però si risolvevano dopo una semplice litigata, come penso facciano tutte le coppie. abbiamo sempre condiviso tutto, problemi economici e personali e non abbiamo avuto mai grossi problemi, abbiamo sempre riso tantissimo e parlato tantissmo. alcune volte ho omesso piccole cose senza alcun valore per me, per la sola paura di perderla. era più facile omettere che affrontare la cosa, ribadisco stupida, con il pericolo che la potessi perdere.ho trovato in lei ciò che non avevo avuto dalla moglie. me ne sono follemente innamorato. in questi due anni lei ha perso il lavoro dopo essere sottoposta ad un forte e continuo mobbing. nel frattempo l'ex marito le ha creato altri problemi. io non sono riuscito a difenderla, almeno nell'immediatezza, dalle accuse più o meno velate fattele dai miei parenti, forse non contenti della mia relazione con lei. l'ho difesa però, dopo aver capito cosa stesse accadendo e perchè i parenti si stessero comportando cosi, ma sono trascorsi alcuni mesi.tutte queste piccole cose l'hanno sicuramente provata. mi ha sempre rimproverato il fatto di averle omesso alcune cose. questo è stato anche il motivo della nostra rottura. premetto che lei ha scoperto il tradimento del marito, controllando il suo telefono. di fondo questa situazione le ha lasciato moltissime insicurezze che si sono fatte avanti anche nel nostro rapporto. in particolare, qualche giorno prima che mi lasciasse, io ero andato al centroc ommeciale con mia figlia. qui la bambina ha incontrato la mia ex moglie, sua mamma. siamo tornati a casa ed io ho omesso di dirle di essere andato al centro commerciale e cio che era accaduto, in quanto avevo notato che lei era già alterata per altri motivi. il giorno della litigata la bambina, ingenuamente,parlando le dice di aver incontrato la mamma al centro commerciale. da quel momento la mia compagna mi ha escluso dalla sua vita. ho provato a messaggiare con lei, parlare con le sue amiche e con i suoi genitori. ho solamente peggiorato la situazione perchè mi ha scritto che non la devo più cercare, che è finita e che lei pensa con la sua testa e non si lascia convincere dagli altri. pensare che questo era uno dei motivi che più mi sono piaciuti in lei,il suo modo di pensare libero ed indipendente, tipico dell'acquario. mi ha accusato di essere andato al centro commerciale per fare il cascamorto con le ragazze, cosa oltretutto assolutamente non vera. personalmente e non lo dico tanto per giustificarmi, io non sono portato per il tradimento ed a maggior ragione non avrei mai tradito lei, la persona che racchiudeva tutto ciò che da sempre avevo cercato in una donna. ci siamo detti, fino alla mattina della litigata, che ci amavano e sono convinto che anche le sue erano parole sincere.non mi vuole più vedere. mi ha fatto dire che è delusa dal mio comportamento,che con me ha sofferto e che ora non si fida più di nessuno, che si inizia con le piccole omissioni per arrivare poi al tradimento. non so come dover affrontare la cosa. posso riuscire a ricucire un rapporto, a suo dire, finito? è poco più di un mese che non ci sentiamo. però ho anche saputo che ad una amica comune ha detto che le manco da morire, ribadendo però che con me ha sofferto troppo e che è finita. cosa devo fare, aspettare, far passare un pò di tempo, lasciare andare tutto ed accettare la sconfitta. pensavo che dopo una separazione fossi preparato a cose di questo genere ma mi rendo conto che non è così. sto malissimo, il lavoro non mi distrae, gli amici non mi distraggono,sto trascurando mia figlia, sono profondamente a terra. se potete, fatemi sapere qualcosa in merito. è estremamente importante. ringrazio anticipatamente.

Marco, aspettare dipende dalle reali motivazioni che hanno condotto la sua compagna a porre termine alla relazione. Se le motivazioni sono quelle addotte da lei nell'email, probailmente, la sua ex si riavvicenerà a lei col passare del tempo. Ma se la fine della relazione covava da tempo nel suo animo, l'episodio del supermercato può essere stato solo il pretesto per mettere la parola fine. Le consiglio di conttatarla in qualche modo, fra un pò di tempo, ed affrontare con lei un serio e sincero dialogo sulla relazione che è stata. Solo così uscirà dal tunnel. Cordiali saluti.

Nessun commento: