mercoledì, agosto 16, 2006

QUANTO DURA UN "LUTTO"?

198799802 Età: 26 Salve dottore, leggendo il suo sito ormai da tempo, è su una frase che mi soffermo maggiormante..il "periodo di lutto" in cui soffriamo per il ns. amore perso...ebbene il mio periodo di lutto dura da quasi un anno...sussegursi di giorni e notti di assoluto dolore, che mi blocca il respiro...rimpiango quell'amore fatto di totale fiducia, abbandono, risate, coccole e programmi per il futuro...finito per qlcs che ancora adesso nn capisco...quanto dura il periodo di lutto? 'quando inizierà il tempo a cicatrizzare le mie ferite?seguo i consigli ke scrive..ho cercato di colmare il vuoto..le giuro che ci ho provato, ma adesso nn so davvero più cosa inventarmi...so ke m risponderà che varia da persona a persona..ma magari ha un consiglio da darmi per dare una mano a qst processo..la ringrazio infinite già da adesso...saluti
Si., le rispondo che varia da persona a persona, da situazione a situazione, da relazione a relazione. Ma è anche vero che il periodo di lutto non finisce per magia. Superato un periodo iniziale doloroso e lancinante, sta a noi, recuperare le forze rimaste ed essere determinati nel superamento. Anche il concetto di colmare il vuoto, non và inteso solo come semplice "riempimento" ma anche come "perseguimento" di una diversa affettività. E' arrivato per lei il momento di dire basta ai dolci, ma dolorosi, ricordi. Basta ai perchè sulla fine di una relazione che comunque è finita. Un amore perfetto che non riesce a dimenticare? Perfetta poteva essere la relazione, ma non lo era lei per l'altro. E' anche su questo, per quanto spiacevole, che deve riflettere, per poter superare il tutto. Saluti.

Nessun commento: