domenica, agosto 06, 2006

HO FALLITO?

Angelica N° di riferimento: 949383081 Età: 30 Gentilissimo dottore, a giugno le ho esposto una mia problematica circa la dipendenza di un rapporto clandestino...ho pensato questo dopo aver letto il suo consiglio; io ho un matrimonio all'apparenza perfetto, peccato che della passione non ce n'è rimasta traccia (se mai cì è stata).Mio marito è un ragazzo molto più tranquillo di me...io pesno a tutto a volte per dire spesso a cnhe a problemi di natura economica...diciamo che lui fino ad oggi, si è poggiato a me in tutto, non si compra nenache delle scarpe senza un mio consenso.Risultato: ho perso la visione di lui come uomo...e il sesso è tiepidissimo per non dire freddino!!!!Io purtroppo, l'ho capito tardi per via di un educazione di tipo cattolico rigido nell'infanzia, sono invece una passionale che ama vivere il rapporto fisico in modo completo e anche mentale....ci provo con tutta me stessa a trascinarlo, ma con risultanti poco tangibili.Il problema è che ora sono io la frustrata...e così, mi ritrovo a fare la madre di mio marito su tutti i fronti e dopo 5 anni di matrimoio e due di fidanzamento non ce la faccio più!!!La domanda pazza, che sembra essere follia è : può esistere l'amore senza sesso o gelosia, o coinvolgimento mentale?Mi creda comincio a stare male..soprattutto ora che ho chiuso..credo definitivamente..l'altra storia parallela.Non so se ammettere di avevre fallito, di essere io la responsabile della quasi fine del mio matrimonio, se ho sbagliato a priori a sposarlo perchè uscivo da una brutta storia e pensavo di poter vivere senza emozioni..non so che pensare e soprattuto non so che fare.Dato il mio temperamento vivo e brillante, inoltre, passo sempre dalla cattiva egoista, e lui la povera vittima che mi ama alla follia!!Ma non sarà anche il suo un amore fallato...Mi scusi se mi sono dilungata...ma a 30 anni non posso pensare di continure per sempre a vivere così; con lei non userò falsa modestia, ma sono giovane, bella, intelligente, in carriera, studio teatro e anche con ottimi risultati...ho un'infinità di amici e di uomini che mi corteggiano..e son qui insoddisfatta e delusa dall'unico uomo in cui ho creduto!!Mi dia qualche consiglio, la prego!!!Angelica
Lei ha ragione, a 30 anni non può pensare di continuare a vivere così. Ma prima di prendere qualsiasi decisione rifletta su un aspetto: Essere una madre per suo marito è solo colpa di quest'ultimo?. A volte dei ruoli non ci vengono solo imposti, ma inconsapevolmente, li scegliamo anche. A parte le sue leggittime rivendicazioni su una relazione più passionale e sessualmente soddisfacente, ci chieda anche che tipo di relazione affettiva vuole coll'altro. Faccia ulteriore chiarezza in sè stessa, su quelli che sono le cause, non apparenti come la delusione, che l'hanno portata a questa scelta. Solo dopo che avrà dissipato molti dei dubbi che ancora nutre e le impediscano di prendere una decisione, potrà effettuare quest'ultima senza poi avere rimpianti.

Nessun commento: