mercoledì, gennaio 18, 2012

ANORGASMIA TOTALE

lucia Età: 39 Salve. Ho un problema di anorgasmia non totale, dovrebbe essere superficiale (almeno da quello che ho capito leggendo le Vostre spiegazioni importantissime!). Il problema è che non me ne ero mai resa conto perchè nessuno degli uomini che ho avuto se ne era mai reso conto (o forse, erano disinteressati al mio problema!). Adesso invece, sono stata messa con le spalle al muro dal mio nuovo compagno: dopo una prima fase sconcertante, in cui mi sono sentita strana, quasi malata, adesso sto incominciando a visualizzare meglio il problema e ho capito che effettivamente è un problema che ho sempre avuto e di cui non mi sono mai resa conto. Praticamente ho passato una vita ad avere rapporti sessuali in cui non ho mai raggiunto l'orgasmo (tranne una volta), e adesso vorrei fare qualcosa per porre rimedio alla situazione, per me prima di tutto, ma anche per il mio compagno, che si è dimostrato molto attento e che purtroppo si sente responsabile della cosa, tanto che spesso si blocca nella prima fase dell\'eccittamento e lascia perdere la cosa. Ho paura che questo possa essere un problema er noi e portarci ad allontanarci, e sarebbe un vero peccato visto che è l\'unica persona che sinora ha destato la mia attenzione e la volontà a stare insieme. Vi chiedo aiuto, per capire se posso fare qualcosa in merito o se dipende da problemi fisici e in tal caso quali potrebbero essere? grazie infinite http://www.iltuopsicologo.it/anorgasmia.htm

Nessun commento: