martedì, marzo 02, 2010

NON SI PUO' ANDARE CONTRO IL CUORE

Matt Età: 34 Salve a tutti, vi scrivo perchè sento la necessità di parlare.
Mi sembra di vivere in un mondo non mio che mi sono imposto con la logica. Sono sposato da pochi mesi dopo un lunghissimo periodo di fidanzamento.Per un paio di anni però ho avuto una relazione con una ragazza di cui mi sono innamorato a prima vista e con la quale non ho mai avuto il coraggio di instaurare un rapporto definitivo, visto che comunque sono rimasto sempre insieme alla mia attuale moglie. Non ho mai avuto il coraggio di lasciare mia moglie per il carattere che ho, non voglio/vorrei fare male a nessuno, ma in fondo faccio un male enorme a chi mi sta vicino. Mia moglie è venuta a sapere della mia relazione e mi ha detto di scegliere o lei o l'altra. Io ho scelto lei e da quel giorno no ho più notizie dell'altra (mi spiace chiamarla cosi come un oggetto).
Sto cercando di impegnarmi nel voler ristabilire un legame duratuto con mia moglie, ma sono ossessionato dal pensiero dell'altra.
Tra qualche giorno inizierò un percorso di psicoterapia sperando che mi aiuti a far uscire la risposta che è dentro di me. Ho dei sensi di colpa enormi per quello che ho fatto, sicuramente chi leggerà la mia testimonianza dirà "ma chi te lo ha fatto fare, stai rovinando la vita di tua moglie e la tua, nonchè della tua famiglia". Sono in grave difficoltà perchè sono consapevole che per tantissimo tempo ho tenuto tutto dentro di me e sento che sto scoppiando. Non si può andare contro il cuore e contro la natura. Spero che tutti i sentimenti e tutta la verità che sono dentro di me vengano fuori, anche se ho una grandissimapaura di fare male alle persone a me vicine.
Vi saluto dicendovi che quando leggo le testimonianze e i vari articoli nel sito sento un bel senso dileggerezza che vorrei che mi appartenesse in ogni istante della mia giornata.Grazie

1 commento:

Anonimo ha detto...

Scegli la persona che ami veramente, solo questo è il consiglio che mi sento di dare.