lunedì, aprile 20, 2009

L'AMORE E L'AUTOSTIMA IN ME'

mirko Età: 30 Salve sono un ragazzo di 30 anni, che da quando mi ricordo, ho provato sempre la sensazione di vuoto interiore per mancanza d'affetto da parte di mia madre. Mai un abbraccio, mai un bacio. Fin da bambino mi ritrovavo a passare pomeriggi a casa in preda alla noia e alla solitudine. All'eta di 20 anni mi vennero i primi attacchi di panico e incominciai a far uso saltuariamente di cocaina. Sono stato seguito anche da uno psicologo per 4 o 5 anni tra alti e bassi, ma il malessere di fondo stava sempre li. Avevo bisogno d'affetto! Diciamo che fino all'eta' di 27 anni non avevo mai preso coscienza del mio problema e mi barcamenavo tra una ragazza e l'altra e cocaina, tenendo tutto sommato un discreto tenore di vita. Nel 2007 conobbi la ragazza che mi ha sconvolto la vita! Mai avevo provato un amore simile, sembravo in paradiso, ma ben presto i miei problemi saltarono a galla! Continuavo ad abusare di cocaina e alcol e nonostante i ripetuti tentativi diquesta ragazza per aiutarmi, sembravo rifiutare il suo aiuto. L'inferno e'iniziato quando lei mi ha lasciato, circa 4 mesi fa. Disperazione, rabbia, sensi colpa, umiliazioni varie per riaverla, promesse, vittimismo, ma niente lei irremovibile. Non ti amo piu! E qua ho cominciato a risistemarmi la vita in primis smettendo l'uso di sostanze, ma paradossalmente questo e' stata la cosa piu facile. La mia mancanza d'amore stava sempre li', anzi piu di prima. Disperazione mista a rabbia per aver perso l'unica occasione della mia vita per avere uan donna che amavo accanto. La mia vita ad oggi e' un inferno, mi manca l'amore, non ho autostima! Spero di riuscire a trovare tutto questo in me, sarebbe ora dopo 30 anni!

Nessun commento: