domenica, maggio 18, 2008

MIA FIGLIA E' UNA DIPENDENTE AFFETTIVA

elefante Età: 40 Scrivo per avere un consiglio su come comportarmi con miafiglia di 21 anni che ha una relazione da quasi 3 anni secondo me di dipendenzaaffettiva.la storia è iniziata a scuola essendo compagni di classe.fino adallora erano in continuo conflitto per idee completamente opposte politicamentee conseguentemente sui valori della vita.poi è nato questo amore!lui difamiglia molto agiata lei di condizioni economiche molto più modeste.lui hasubito iniziato non perdendo occasione per ribadire il suo elevato ceto,la suaintelligenza superiore a quella di lei(secondo lui!!),la sua bellezzadecisamente più maercata.passando i mesi è riuscito a convincere anche lei ditutto questo.Quindi lei è convinta di essere molto più brutta di lui molto menointelligente e a enfatizzare sempre più i soldi di lui la sua agiatezza giustificandone qualsiasi comportamento.Gli effetti più negativi che questastoria ha avuto su mia figlia sono stati il calpestare per lui qualsiasi suo affetto.Mi spiego meglio lo ha giustificato quando lui ha raccontato infamiglia che il mio lavoro era quello di maestra e non di bidella comerealmente è perchè si vergognava!!!ha completamente perso tutte le sue amicizieperchè usciva solo con lui e cosa più importante è successo per 2 volte che lui l'abbia picchiata e dopo un primo momento di rabbia lo abbia giustificato anche qui e abbia cambiato la versione dei fatti per proteggerlo.un anno fa lui la lasciò perchè aveva trovato una ragazza figlia di notai e con la maserati e la porsche ma dopo poco è tornato da lei che lo ha ripreso a braccia aperte.la cosa positiva di questa crisi è stato il ritorno di mia figliA ALLE AMICIZIE,COSA NON DA POCO.ho provato a prenderla con le cattive maniere e a nonvolere più lui in casa,ho provato a parlarci per ore,ora sto provando a far finta di convivere con questa situazione per cui non le dico assolutmente più niente ed ho riaccettato lui in casa ma non è cambiato mai niente!vi chiedo quindi un aiuto su come poterla aiutare perchè anche se cerco di convincermene non credo che con questo rapporto possa avere un bel futuro!

Nessun commento: