lunedì, maggio 21, 2007

NON SO' PIU' SE TI AMO.....

Anna N° di riferimento: 916524824 Età: 34 Io vorrei solo capire come sia possibile che l'Amore finisca da parte di una delle 2 persone senza un motivo preciso, perchè per me è inconcepibile! Fino a 20 giorni fa avevo un matrimonio quasi "perfetto" nel senso che ci amavamo molto, c'era complicità, affetto, stima... Ci siamo conosciuti 8 anni fa e sposati 3 anni e 1/2 fa, mai un litigio, qualche scaramuccia ma nulla dipiù... Solo che 20 giorni fa mi è arrivata una mail (e ripeto una mail!) inufficio da parte di mio marito dove diceva un sacco di cose ma fondamentalmente "Non so più se ti amo...". A casa ho chiesto spiegazioni, ho cercato di capire.. lui è confuso, da un paio di mesi mi vedeva solo più come un'amica. etc... Ho fatto di tutto finchè ho pure scoperto una mezza storia con un'altra donna e l'ho messo di fronte al fatto. Ecco, quest'altra non è neppure la causa ma la conseguenza di tutto il suo malessere. Io l'ho perdonato per tutto ma non per il fatto di non essere venuto subito a parlare con me appena si è sentito qualcosa che "non andava"... Giorni tremendi, musi lunghi in casa... finalmente si è parlato, è riuscito a piangere (mai successo) ed ora, da 5 giorni, ci siamo separati "fisicamente" perchè ognuno possa stare un po' da solo a meditare. Gli ho CHIARAMENTE detto di non darmi speranze che non ci sono, che se era sicuro di non voler più passare la vita con me doveva dirmelo. Ha detto di non sapere al momento. Passa a casa ogni sera per dar da mangiare ai cani, ieri mi ha telefonato per sapere come stavo, cosa facevo... e questa cosa mi ammazza ancora di più... non sono forse false speranze queste? Non vorrei che lo facesse solo per un estremo senso di colpa... C'è la possilità che le cose possano tornare non dico come prima, ma meglio di prima? perchè io non vorrei mai passare la vita con un uomo che non mi ama, anche se io al momento lo amo ancora...
La situazione potrebbe avere sia risvolti positivi che negativi. Mi sembra di capire che la relazione si trovi in una fase "acuta". Conceda, seppur con estrema difficoltà da parte sua, del tempo a suo marito affinchè rifletta. Non lo pressi con mille intterogativi, anche se è tentata di farlo. Solo in questo modo può sperare di recuperare il tutto. Inseguendolo rischia solo di farlo fuggire maggiormente. Saluti.

Nessun commento: