sabato, febbraio 25, 2006

CHI DEI DUE ?

N° di riferimento: 792912118 Età: 25 Buongiorno Dottore, le spiegherò brevemente la mia storia. A settembre, dopo pochissimi mesi che mi ero lasciato con il mio ex, ho conosciuto una persona bellissima con la quale ho deciso di cominciare una nuova storia.L\'immagine del mio ex era in quel momento offuscata dalla presenza di questo ragazzo che è davvero splendido.Abbiamo trascorso 5 mesi insieme, fino al momento in cui il mio ex ha deciso di mandarmi indirettamente, tramite un forum, gli auguri di natale. Questa cosa mi ha spiazzata.. Ho cominciato a mettere in dubbio la mia storia con questo nuovo ragazzo perchè mi tornava continuamente in mente il mio ex. Fino al momento in cui ho deciso di lasciare il nuovo ragazzo perchè non mi sembrava giusto che patisse per una cosa del genere, solo per il fatto che io nutrissi forti dubbi sul nostro amore. Perchè se questa cosa mi ha sconvolta tanto, posso pensare che non sia innamorata di lui.. O mi sbaglio? Ho una grande confusione in testa..Tra l\'altro mi continuano a tornare in mente le parole che mi disse mia madre poco prima di morire. Quando mia madre stava morendo io e il mio ex eravamo insieme e lei mi disse di non lasciarlo mai perchè insieme stavamo bene, e di stargli sempre vicino. E questa frase di mia madre è una continua tortura nellamia testa, una frase che si sussegue a ripetizione nella mia testa.Ora vorrei sapere da lei dottore cosa potrei fare, quale sarebbe la soluzione migliore.Io con il nuovo ragazzo ci stavo molto bene, avevamo un\'intesa molto forte e lui mi dava il mondo. Un angelo credo. Ma ho il continuo pensiero di questo ex che non mi permette di essere serena sotto questo punto di vista e questo pensiero mi ha fatto mettere in dubbio i miei sentimenti per lui. Non mi sembrava neanche corretto che io stessi con lui mentre nutrivo questi dubbi nella mia testa e quindi l\'ho lasciato anche se questa cosa mi fa male.Non so che domande farmi. Probabilmente se mia madre avesse visto questo nuovo ragazzo mi avrebbe detto che se avessi perso un ragazzo così sarei stata una folle.Questo ultimo ragazzo ha scoperto queste motivazioni, per le quali ho deciso di lasciarlo, e nonostante tutto vorrebbe starmi vicino ed aiutarmi a superare questo momento di crisi che sto passando. Non credo che ci siano tanti altri ragazzi disposti ad accettare questa cosa, molti altri mi avrebbero già mandatoa quel paese e da qui vedo il suo amore, la devozione con la quale si è dedicato e si dedica tuttora alla mia persona. E questo lo riconosco. Magari perdendo lui, un domani mi ritroverei sempre nella stessa situazione...Dottore, non ci sto capendo più nulla, mi potrebbe dire che domande dovrei fare nella mia testa per trovare finalmente una spiegazione a tutto?

La probabile spiegazione risiede nel fattore tempo. Probabilmente troppo presto lei si è rinnamorata, senza concedersi un'adeguato periodo di lutto. E' bastato che il suo ex inviasse degli auguri, perchè mille dubbi riafforassero. Certe scelte su chi sia la persona giusta, non possono essere decise sull'onda emotiva di una situazione o di quello che ci ha detto un nostro familiare, ma devono scaturire da un attenta riflessione. Per fare questo ci conceda del tempo, eventualmente allontanandosi da entrambi. Saluti. Dott. Roberto Cavaliere

Nessun commento: