sabato, febbraio 25, 2006

AMORI FALLITI

N° di riferimento: 970417237 Età: 40 Gentilissimi Vi scrivo in un momento molto difficile per me : la mia ultima storia d\'amore sta per finire. Sto male certo e anche molto, ma la cosa che più mi spaventa non è la separazione bensì il copione della nascita, evoluzione e fine del rapporto. Ho fatto un\'analisi delle storie che ho avuto negli ultimi 5 anni e sono tutte identiche:sempre sposati, da parte dei miei partners slanci enormi, corteggiamento infinito, presenza costante e poi dopo neanche due mesi la passione svanisce e lascia il posto ad una storia tiepidina. Finiscono le telefonate, gli sms, le pazzie per incontrarci.. Finisce tutto ed io ormai completamente innamorata ne soffro molto. Analizzo il mio comportamento ma non trovo cambiamenti, sono portata a dare molto, intendo l\'amore come qualcosa che va coltivato ogni giorno con la cura necessaria e sono sempre disponibile. Allora ne parlo con loro ma non ho risposte, anzi quasi tutti dicono che stanno passando un brutto periodo. Non è possibile che in un anno e mezzo ho avuto tre storie identiche.. inizio a pensare di avere qualcosa che non vada, chiedo solo di avere vicino a me l\'uomo che ho conosciuto non quello che dopo pochissimo tempo è diventato!Forse sbaglio ricambiando da subito il sentimento, forse mi dono troppo, ma è nella mia natura, sono fiduciosa, amo la vita, sono piena d\'entusiasmo. Ho paura che con questo mio modo di fare sarò sempre infelice. Ecco qualè il problema : sono io ? non è possibile che incontro tutti uomini uguali e sempre impegnati, avrò qualcosa che non va ? E non mi dica che ripeto lo stesso copione, Le assicuro che all\'inizio sono ( o sembrano ) delle persone adorabili e profondamente innamorate. La prego di aiutarmi a capire.. mi sto vedendo come un mostro ed ho bisogno d\'aiuto. Grazie

E invece nò, le devo confermare che ripete sempre lo stesso copione scegliendo uomini sposati. E' tipico degli "sposati" avere grandi slanci all'inizio di una relazione extramatrimoniale, tranne poi ritornare indietro, bruscamente, all'idea di fare una scelta più definitiva. Probabilmente sarano anche "spaventati" da suo eccessivo investimento emotivo nella relazione, lei è "libera" loro no. Ma in questa sua ostinazione nel voler a tutti i costi uomini "impegnati" ci sono dinamiche più profonde e più antiche, che semplici slanci d'amore. E' ciò che deve indagare per poter capire. Cordiali saluti. Dott. Roberto Cavaliere

Nessun commento: