domenica, agosto 20, 2006

SONO LEGATO A 4 RAGAZZE

AntonioR N° di riferimento: 630496172 Età: 21 Egregio dott. Roberto Cavaliere le scrivo questa e-mail perché credo che tra tanti psicologi in rete lei possa essere il pù adatto a dare lerisposte alle mie domande. Ho letto che é presidente dell'Associazione Italiana Lotta alle Dipendenze Affettive e relazionali. Non mi perdo in chiacchiere inutili, vado al nocciolo della situazione. Mi chiamo Antonio e ho ventuno anni e credo di essere legato a troppe ragazze. La mia storia comincia circa quattro anni fa quando in una chat conobbi una ragazza Moldava residente a Roma. A mio parere una persona speciale, in grado di mettermi gioia anche nei giorni più bui, una persona di cui posso dire di essere stato davvero innamorato. Purtroppo, però, lei non abita nella mia stessa città ed io non me la sono sentita di instaurare una relazione a distanza con questa persona. La mia decisione sembrò non turbare la nostra relazione anche perché entrambi capimmo che era bene per ognuno percorrere la propria vita affettiva indipendentemente dal sentimento che ci univa. Così fu che conobbi un'altra ragazza che, ahime, anch'essa non abita nella mia stessa città e che, anche per essa, provo un sentimento forte com'ella dichiara di provarlo per me. C'è stata poi una terza ragazza, questa volta di Napoli, ossia la città in cui vivo.Con lei sono tutt'ora fidanzato però dopo un anno e sette mesi trascorsi insieme mi sono accorto che non é la persona che credevo. Per questo, dottore,mi sono un po' distaccato pur standoci insieme. Il motivo per cui sto ancora con lei é che so che mi ama molto e mi dispiacerebbe farla soffrire. E' una persona che non ha molte amicizie e ha riversato in me tutta la vita. Le parlo anche di un ultima ragazza in realtà, la quarta ed ultima fortunatamente. Una persona conosciuta così, per caso e con la quale ho stretto molto. Tra noi vi é una sintonia unica e anche se non ne abbiamo mai parlato, io credo che entrambi desideriamo di stare insieme.Il punto é questo. Come posso essere legato a tre persone diverse, onguna per un pretesto? Sono davvero innamorato di quattro ragazze?Vede dottore, il fatto che non voglia lasciare la mia fidanzata é dettata dal mio spirito di aiutare gli altri e forse, mentre scrivo queste parole, mi rendo conto che in realtà in questo momento nulla desidero che avere soltanto la quarta persona con cui riesco a confidare tutte le mie paure piuttosto che stare dietro a tutte e promettere ad ognuna castelli in aria. Vorrei poter dire a tutte che le nostre strade devono separarsi ma non ne ho il coraggio, non voglio che soffrano per causa mia probabilmente perché una volta sono stato lasciato di punto in bianco da una ragazza che amavo alla follia e sono stato molto male per questo...ma mi rendo conto che continuare a prenderle in giro non può che peggiorare la situazione. In attesa di un suo parere professionale, la ringrazio anticipatamente ponendole i miei cordiali saluti.
Probabilmente la rottura brusca di una relazione su cui aveva investito molto sta segnando le sue esperienze affettive attuali. Incosapevolmente, sceglie storie impossibili per la distanza, si lega a più persone contemporaneamente, tutto per non soffrire più. E' anche possibile che le sue eperienze affettive infantili non siano del tutto positive. Se non approfondisce e supera prima queste antiche e profonde esperienze affettive, tenderà a non instaurare una relazione autentica e duratura. Saluti.

Nessun commento: