martedì, febbraio 08, 2011

PERCHE' NON RIESCO A DISTACCARMI DALL'EX MARITO

little star Età: 47
Mi rivolgo a lei perchè non riesco a distaccarmi dal mio ex marito dopo aver deciso due anni fa di lasciarlo dopo circa 18 anni di matrimonio.Mi ha molto colpito una frase letta nell articolo sul tradimento, dove lei dice che molte persone preferiscono vivere nella sicurezza di una casa protetta , chiamando amore ciò che in realtà è appunto insicurezza o rifiuto di scoprire se stessi..Appunto io finora ho avuto paura di sapere chi sono e sono scappata terrorizzata da me stessa e forse ora è giunto il momento di farlo.Il è punto è che io sono terrorizzata e la mia parte malata guarda con inistenza al passato perchè mi manca proprio quella sicurezza che io scambiavo per amore e mi sembra di non poter vivere senza di essa..A momenti vado in cerca di un altro uomo che mi riempa questo vuoto, ma non riesco a trovare un degno sostituto di mio marito, a volte quando sto meglio cerco di fare le cose che mi piacciono, ma quasi niente mi rende felice, mi sembra di fare tutto solo per riempire un vuoto enorme.Lei ha detto in un altro articolo che bisogna sostituire questa dipendenza con un altra + sana...Io non riesco a trovare una cosa che mi piaccia veramente e che mi faccia sentire bene ed ho pochissima autostima e fiducia in me...E dire che quando ero sposata mi piaceva fare tante cose ma il mio ex marito era molto geloso ed io rinunciavo per non discutere.
Insomma sono in una fase molto dolorosa della mia vita e purtroppo penso di non avere la forza di affrontare questo vuoto anche se sono consapevole che questo è l'unico passo da fare.
come fare per decidere di smettere di appoggiarmi agli altri e cercare conferme
dagli altri?
La ringrazio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

è la mia storia in pratica,,,,nessuno ah cosnigli